Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luana Ravecca

Giocando s'impara. Attività, quiz, curiosità sulla vita di Gesù

di Luana Ravecca

editore: Paoline editoriale libri

Si tratta di un manuale per catechisti di bambini e ragazzi (6-12 anni). L'autrice propone un anno di catechesi partendo dal racconto della storia di Gesù, attraverso tutti gli avvenimenti principali. All'interno di ogni capitolo, gli argomenti prevedono uno spunto-commento introduttivo, corredato da una serie di curiosità di tipo storico-culturale; un'attività manuale ludica arricchita di spunti educativi, scheda tecnica con la finalità del gioco, utili consigli per una migliore riuscita e in qualche caso illustrazioni per meglio comprendere l'attività stessa. In chiusura di ogni capitolo una serie di quiz a punti aiuta il catechista nella verifica dell'apprendimento, giocando in modo scherzoso con i ragazzi.
12,50

Nemici per la pelle. Curiosità, test, strip umoristici e tanta curiosità

di Luana Ravecca

editore: Paoline editoriale libri

È un libro indirizzato ai preadolescenti: anagraficamente, si tratta dello stesso pubblico di Vedo rosa e Vedo azzurro
16,00

Vedo azzurro. Un libro fatto apposta per te

di Luana Ravecca

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 184

Questo libro è dedicato ai ragazzi, ai teenagers che hanno fretta di crescere e lasciarsi alle spalle l'infanzia, anche se si rendono conto che il mondo degli adulti è ancora lontano e non sempre accogliente. Il libro affronta gli aspetti più quotidiani della vita di un ragazzo, i cambiamenti psicologici, le relazioni che segnano la sua vita: genitori, amici, ragazze. Ma non solo; sono affrontati anche argomenti di interesse più ampio, come quelli relativi alla professione futura, al mondo che ci circonda. Un viaggio esplorativo che prende in esame i diversi aspetti dell'adolescenza, vista nella globalità dell'esperienza di crescita.
16,00

Vedo rosa. Curiosità, test, strip umoristiche e tanta informazione

di Luana Ravecca

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 224

Il libro di L. Ravecca è una sorta di viaggio esplorativo del mondo delle teenagers, di cui sono presi in considerazione gli aspetti più significativi della vita quotidiana, fatta di desideri, speranze, timori, paure. Il volume si articola in sette capitoli, ognuno dei quali comprende, oltre a brani informativi, anche interviste a specialisti dei singoli settori (psicologo, psicoterapeuta, ginecologo, curatore di immagine, personal trainer, ecc.), nonché suggerimenti, curiosità, test e una strip umoristica. Questi gli argomenti trattati: - bellezza e benessere (Non solo belle); - cambiamenti psicofisici (Il corpo che cambia); - scelta della scuola o della professione (Che cosa farò da grande); - rapporto con gli altri (Noi e gli altri); rapporto con se stesse (Noi e... noi); - hobby e interessi vari (Tempo libero); - excursus storico e osservazioni di storia del costume (E per finire... ricominciamo!). Il volume è arricchito da numerosi disegni a colori, il cui soggetto è Tinny, che rappresenta tutte le teenagers e che simbolicamente fa loro da guida nella lettura di questo libro e nella conoscenza di se stesse. Nella confezione del libro è compreso un segnalibro fustellato, di colore rosa, che raffigura Tinny.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.