fbevnts Libri di Luca Blengino - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Blengino

Leonardo Loom e il mistero del teschio

editore: Codice

pagine: 95

Il giovane Leonardo Loom, discendente di una famiglia di scienziati, ha dieci anni, odia la storia e ama viaggiare. Mentre si trova in Etiopia insieme allo stravagante zio Marcellus Loom, antropologo di fama internazionale, il ritrovamento di un teschio di Homo sapiens vecchio di 200.000 anni segnerà per il giovane protagonista l'inizio di un'avventura indimenticabile. Il teschio ha un grosso favore da chiedere a Leonardo: prima che il suo spirito possa trovare la pace, vorrebbe vedere sorgere ancora una volta il sole sulla sua terra. Durante il viaggio il teschio racconterà a Leonardo la storia del suo popolo: la partenza dall'Africa;, l'arrivo in Asia e in Europa, l'incontro con i Neanderthal, la colonizzazione dell'Oceania e la conquista dell'ultima frontiera, le Americhe. Età di lettura: da 7 anni.
Ordinabile
9,00

La nascita delle Olimpiadi

di Luca Blengino

editore: EL

pagine: 77

Da un'antica gara di corsa nella greca Olimpia ai giochi che uniscono atleti e spettatori di tutto il mondo: la storia di un e
Fuori catalogo
8,00

Il grande torneo. Judo boy

di Luca Blengino

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 229

Tornano i ragazzi di Judo boy... Dante ha dodici anni e le idee molto chiare. Dopo essersi iscritto al Dojo dei quattro salici, comincia il suo cammino per conquistare la cintura gialla: il primo passo per diventare un vero fuoriclasse di judo! Inoltre deve allenarsi duramente in vista del grande torneo, la mitica gara in cui si sfidano i campioni più agguerriti di tutte le palestre della città! Nuovi amici e nuovi, temibili avversari si profilano all'orizzonte... Dante riuscirà a sollevare il trofeo e a coronare il suo sogno? Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
12,00

La prima sfida. Judo boy

di Luca Blengino

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 203

Dante, per gli amici Dan, ha dodici anni ed è una testa calda. Indisciplinato, pigro e spaccone, è anche perseguitato dalla sfortuna: dopo essere stato bocciato per cattiva condotta, scopre che alla fine dell'estate dovrà trasferirsi insieme alla sua famiglia. Costretto a lasciare il paese in cui è cresciuto, Dan inizia una nuova vita nella tetra periferia di una grande metropoli: una giungla di cemento infestata da bulli spietati, dove solo i più tosti hanno qualche possibilità! Desideroso di imparare a fare a botte, il ragazzo segue il consiglio del nuovo amico Kamal e si iscrive ai Quattro Salici, uno sgangherato dojo di arti marziali costruito in un vecchio teatro abbandonato. Dopo un incontro con il bizzarro sensei Frank Cantalupa, ex teppistello poi diventato grande campione di judo, Dan decide di apprendere tutti i segreti della via della flessibilità. Molto presto scoprirà che vincere è semplice... Ma fare judo, è tutta un'altra storia! Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
10,50

Leonardo Loom e il mistero del teschio

editore: Codice

pagine: 94

Il giovane Leonardo Loom, discendente di una famiglia di scienziati, ha dieci anni, odia la storia e ama viaggiare
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.