fbevnts Libri di Luca Merisio - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luca Merisio

Terre di Lombardia

di Luca Merisio

editore: Lyasis

pagine: 170

Ordinabile
38,00

La casa contadina nel Canturino

editore: Lyasis

pagine: 264

Contattaci
40,00
Contattaci
20,00
Ordinabile
19,50

Cime di Lombardia

editore: Lyasis

pagine: 176

Ordinabile
48,00

Passeggiate sulle montagne di Lombardia

editore: Grafica e arte

pagine: 136

Il territorio lombardo si presenta montuoso per i due terzi della sua estensione, "coinvolgendo" ben sei province: Varese, Como, Lecco, Sondrio, Bergamo e Brescia. Una varietà inimmaginabile di paesaggi si alterna dal lago Maggiore al lago di Garda, dai declivi delle Prealpi varesine e comasche ai "Tremila" delle Alpi Orobie e ai ghiacciai dell'Adamello. La selezione degli itinerari qui proposta è ovviamente una scelta personale fra le centinaia possibili, ma risponde comunque a un criterio ben preciso: quello di offrire all'escursionista medio la possibilità di muoversi in tutta sicurezza non solo in estate, ma durante tutto l'arco dell'anno. Ogni itinerario è descritto "passo passo", con l'ausilio di cartine e di un box di notizie utili.
Contattaci
45,00

I giganti di granito. Valmasino e Bregaglia

editore: Lyasis

pagine: 176

Ordinabile
48,00

Dolomiti. Magia di neve-Winterzauber

editore: Lyasis

pagine: 160

Ordinabile
44,00

Il golosario di Valtellina e Valchiavenna

editore: Lyasis

pagine: 168

Ordinabile
15,00
Contattaci
48,00

Montagne d'Italia. Bormio e Livigno

editore: Grafica e arte

pagine: 112

Questo volume vede la luce mentre sta per nascere il 2002, Anno Internazionale delle Montagne. L'Anno delle Montagne, a cui questo libro si ispira ed è dedicato, è un anno di approfondimento sui temi vitali della nostra epoca: l'acqua, bene primario in pericolo; il rischio geologico implacabilmente in agguato; l'economia montana; la cultura del territorio; le sane realizzazioni politiche. Un volo ideale dal Gavia al tormentato Ghiacciaio dei Forni; dal candido immenso lenzuolo del San Matteo alla sua maestà il Konig-re Zebrù; dalla verde Valfurva alla salottiera Bormio; dallo Stelvio severo e altezzoso alle dolci storiche Torri di Fraéle; dalla Forcola e dalla Val Viola serene alla tibetana Livigno.
Contattaci
21,00

Montagne d'inverno. Sciare in Lombardia

editore: Grafica e arte

pagine: 140

Luca Merisio, fotografo che da molti anni ha fatto delle Alpi la sua seconda casa e Mario Vannuccini, guida alpina e pubblicista, ci accompagna fra le montagne di Lombardia, perla alpina di straordinaria bellezza e dalle infinite sfaccettature. Questo volume non vuole mostrare solo una carrellata sulle piste e sulle stazioni sciistiche della Lombardia ma vuole soprattutto essere uno stimolo a vivere la montagna d'inverno, con tutte le opportunità che questa sa offrire e con tutti gli sport che vi si possono praticare. Non solo sci alpino dunque, ma anche scialpinismo, sci di fondo, telemark o snowboard. Ce n'è per tutti i gusti e le capacità, ricordando sempre che la montagna d'inverno è meravigliosa.
Ordinabile
44,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.