Libri di Luca Serafini
Il giornalismo digitale. Una prospettiva sociologica
di Luca Serafini
editore: Carocci
pagine: 264
Con il passaggio su internet dei processi di produzione, diffusione e ricezione dell'informazione, la sociologia del giornalis
Ordinabile
Fact-checking. Epistemologie e pratiche informative: un'analisi sociologica
editore: Franco Angeli
pagine: 210
Nel dibattito attuale sulla disinformazione, il fact-checking è spesso citato come una delle soluzioni in grado di arginare la
Ordinabile
Il cuore di un uomo
di Luca Serafini
editore: Rizzoli
pagine: 312
La vera storia del leggendario italoargentino che ha salvato milioni di persone
Ordinabile
Milan. 25 anni di gloria. 1986-2011
di Luca Serafini
editore: Kenness Publishing
pagine: 251
Dopo qualche anno meno brillante, il Milan è tornato clamorosamente alla ribalta, provocando la massima euforia fra tifosi e simpatizzanti, aprendo "alla grande" il mercato di quanto è riferito alla squadra e alla storia rossonera. Quest'opera, incentrata sugli ultimi 25 anni di trionfi del Milan, è attuale e classica al contempo; inoltre è in gran parte fotografica e si avvale della suggestiva comunicazione delle immagini, commentata in maniera netta e precisa da chi - come l'autore - ha vissuto tutti gli episodi dal vivo.
Ordinabile
Sembra facile diventare genitori grazie alla fede e alla scienza
editore: Gruppo Editoriale Viator
pagine: 128
I bambini cambiano la vita di una coppia. L.agognata e vana attesa di un figlio, come questo straordinario racconto dimostra, la mette a dura prova, la sgretola per poi rinforzarla, la salda e la disgrega in continuazione tra sofferenze fisiche e psicologiche indicibili. Indicibili perché non confessate, non dette, taciute. Come se ci fosse qualcosa da nascondere, da non far sapere. Arianna e Ugo hanno avuto il coraggio di raccontarle, hanno avuto la forza di rendere pubblico il loro cammino di fede, di amore, di speranza, di tenacia, tra dubbi, rinunce, sensi di colpa, crisi di coscienza. Ce l.hanno fatta, ma il messaggio di queste pagine va oltre il lieto fine, al punto di misurarsi con alcuni pregiudizi del sentimento collettivo e con i dogmi ecclesiastici. Arianna e Ugo sono un esempio di forza di volontà, di sentimenti, di umanità. In fondo al loro difficile percorso, in una sfida di sei anni che avrebbe scoraggiato chiunque, hanno finalmente avuto la fortuna di imbattersi in capaci professionisti che hanno premiato il significato della loro scelta di vita. I suoi meravigliosi frutti sono Benedetta e Ludovica.
Ordinabile
Soianìto. Storie di amici e di pallone
di Luca Serafini
editore: Gruppo Editoriale Viator
pagine: 224
Soianìto è la terra di una generazione senza eroi, "troppo in ritardo per contestare e in anticipo per costruire, orfana di qualsiasi rivoluzione" che si accinge a varcare le porte di un posto incantato, un posto nel quale torna quell'entusiasmo dei pomeriggi pieni di sole, quando un pallone che scorre sull'erba umida ci riempie di felicità. Soianìto è un'isola felice in cui i nostri protagonisti ritrovano qualcosa di unico, un clima che crea ilarità e quello spirito sereno e galvanizzante di un tempo. Soianìto è un piccolo sogno, un posto dove possiamo controllare tutto ciò che riguarda la nostra vita, priva dei ritmi diabolici della città, e dove abbiamo la possibilità di ritrovarci ancora entusiasti. Ciascuno di noi ha dentro di sé un Soianìto, basta solo trovarlo. (Maurizio Mosca)
Ordinabile


