Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lucia Carli

Psicologia delle relazioni di coppia

editore: Il mulino

pagine: 302

All'interno di ogni rapporto si attivano dinamiche particolari guidate dalle rappresentazioni di sé, delle relazione e del mondo, rappresentazioni che trovano la loro origine nelle esperienze di accudimento e di relazione con le principali figure di attaccamento della famiglia. Cosa accade quando due persone si incontrano e instaurano un rapporto di amore? Quali sono le alchimie, le aspettative, le immagini che favoriscono od ostacolano un rapporto di coppia? Questo volume fornisce una lettura attuale delle relazioni di coppia, proponendo sia i modelli teorici interpretativi sia gli strumenti e le strategie di intervento nella gestione delle terapie di coppia.
25,00 20,00

Dalla diade alla famiglia. I legami di attaccamento nella rete familiare

di Lucia Carli

editore: Cortina raffaello

pagine: 509

Quale influenza esercitano i legami di attaccamento con la madre, il padre, i fratelli, sulle crisi di vita della famiglia? Quali sono i cambiamenti che la nascita del secondo figlio introduce nelle relazioni fra il primogenito e i due genitori? Cosa cambia quando un adolescente costruisce nuovi rapporti al di fuori della famiglia o quando un giovane rivendica la propria autonomia? A queste domande risponde il volume, proponendo un nuovo modello di analisi che connette tra loro le singole relazioni di attaccamento che il soggetto mantiene all'interno della famiglia.
36,20

Attaccamento e rapporto di coppia. Il modello di Bowlby nell'interpretazione del ciclo di vita

di Lucia Carli

editore: Cortina raffaello

pagine: 396

La ricerca più recente considera l'attaccamento non più solo una caratteristica della relazione madre-bambino, ma un legame che si manifesta lungo tutto l'arco della vita con partner diversi. Questo libro mostra come il legame di coppia sia una delle espressioni più significative nell'età adulta e fornisce concreti strumenti di analisi del rapporto di coppia ai professionisti che abbiano necessità di approfondire le implicazioni teoriche del loro lavoro.
32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.