Libri di Lucia Salemi
Viva il vasino... e via il pannolino!
di Lucia Salemi
editore: La Coccinella
pagine: 12
Un libro per bambini e genitori
Pinocchio
editore: Emme edizioni
pagine: 32
Roberto Piumini riscrive una delle fiabe più note e amate, arricchita dalle coloratissime tavole di Lucia Salemi. Età di lettura: da 3 anni.
Arlecchino a Venezia
di Lucia Salemi
editore: EL
pagine: 32
È carnevale, e a Venezia si possono fare incontri davvero speciali. Ecco laggiù Pantalone che insegue Arlecchino, che insegue un cagnolino. Cosa starà succedendo? Una storia che vede come protagoniste le maschere della tradizione veneziana. Le risate sono assicurate! Età di lettura: 4 anni.
Questa è la mia faccia...
di Lucia Salemi
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 18
Che faccia fai quanto sei triste? E quando sei arrabbiato? E se invece ti senti deluso? Scoprilo in ogni apertura osservando l
L'oca Genoveffa e la banda musicale
di Lucia Salemi
editore: Emme edizioni
pagine: 40
Che agitazione alla fattoria! L'oca Genoveffa e i suoi amici provano e riprovano all'infinito le musiche da suonare al concorso di Belpaese. II gallo Bellacresta è inflessibile: tutto deve essere perfetto, solo cosi potranno vincere il primo premio. Ma gli imprevisti non mancano e la banda si troverà addirittura su un treno sbagliato, diretto a Quelpaese! Età di lettura: da 6 anni.
Il mal di pancia della luna
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 43
La Luna è così golosa che, quando Nuvola Bianca le offre un cestino pieno di mirtilli, lei se li pappa tutti in un baleno! Subito dopo però le viene un terribile mal di pancia. Trovare un posto tranquillo per fare i bisogni non sarà un'impresa facile perché stanotte nel bosco sembrano tutti in vena di scherzi! Età di lettura: da 5 anni.
L'oca Genoveffa e la torta al cioccolato
di Salemi Lucia
editore: Emme edizioni
pagine: 48
L'oca Genoveffa è molto soddisfatta
Arlecchino a Venezia
di Lucia Salemi
editore: Emme edizioni
Una divertente storia, raccontata con ritmo, che vede come protagoniste le maschere della tradizione