Libri di Luigi Ferraresso
La più bella storia d'amore. Libro pop-up
di Luigi Ferraresso
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 12
Racconta la storia dell'infanzia di Gesù, a partire dai Vangeli di Matteo e Luca, con testi semplici e lineari, da leggere a v
Massimo. Una vita tra gli ultimi
di Luigi Ferraresso
editore: EMP
pagine: 208
Biografia di Massimo Barbiero (1973-2010), un giovane missionario laico di Fossò (Venezia) che, dopo aver trascorso più di dieci anni nella baraccopoli di Soweto (Nairobi), venne inviato a Mérida (Venezuela) dove morì assieme al volontario Simone Montesso, durante un'escursione sulle Ande.
Giovanni Paolo I. Un anno con papa Luciani
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 384
Libro agenda che propone per ogni giorno dell'anno un messaggio preso dagli scritti di papa Luciani, accompagnato da un brano della parola di Dio. I pensieri scelti dai curatori accompagneranno il lettore rispettando la sintonia con i tempi liturgici dell'anno.
Il mio Natale pop-up!
di Luigi Ferraresso
editore: Elledici
Questo "pop-up fai da te" permette di realizzare tre splendide scene tridimensionali della natività di Gesù: l'annuncio dell'angelo ai pastori, la nascita di Gesù a Betlemme, la visita dei Magi. Il sussidio è composto da un libro fustellato con le tre scene da aprirsi in successione, e cinque cartoncini con i personaggi, gli animali, le piante e gli oggetti da staccare e incollare sulle scene. Creatività e fantasia per preparare e vivere insieme a casa, a scuola, a catechismo la festa più bella dell'anno.
Ginetta. Una vita per la gloria di Dio
di Luigi Ferraresso
editore: EMP
pagine: 168
Ginetta Vanuzzo (1946-1964), una giovane calzolaia di Fossò, in provincia di Venezia, ha lasciato un Diario in cui è riflessa la sua intensa spiritualità, fatto di parole che sanno parlare al cuore della gioventù di oggi: "Vorrei tanto che Dio si servisse di me, per salvare anime: per dare gloria al suo nome".
Rita da Cascia
di Luigi Ferraresso
editore: EMP
pagine: 156
La storia appassionante di una santa tra le più popolari, inserita nel vasto contesto della storia d'Italia e della chiesa nei primi decenni del Quattrocento.
Teresa di Lisieux
di Luigi Ferraresso
editore: EMP
pagine: 168
L'affascinante storia di una santa molto popolare e molto amata. Le vicende della sua breve vita sono permeate da un'intensa spiritualità, che non l'ha certo isolata dalle sofferenze del mondo e dai problemi della chiesa.