Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Maistrello

Vivere nella misericordia. Via Crucis

di Maistrello Luigi

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 40

Per entrare nelle profondità della via crucis, è indispensabile vestirsi del manto della misericordia
4,50

Lo scontro. Il vescovo principe e il prete ribelle

di Luigi Maistrello

editore: Reverdito

pagine: 261

... C'era tra questi preti che guardavano a don Mazzi, più sofferente e più insofferente di tutti, don Bruno Scremin. Veniva da una modesta famiglia operaia proprio di Bassano del Grappa, "la culla dei preti", e per decenni come racconta don Luigi Maistrello nel prezioso "Lo scontro. II Vescovo Principe e il prete ribelle", scritto "a quattro mani" ("quelle di "don" Bruno e le mie"), era stato un seminarista, un prete, un teologo, un docente "senza grilli per la testa". Finché, appunto, l'inquietudine per le contraddizioni di una certa Chiesa clericale preconciliare finì per diventare incontenibile. E sfociò, inevitabilmente, in uno scontro frontale con quel vescovo che come forse nessun altro rappresentava il mondo che lui si illudeva di poter cambiare. Scontro destinato a diventare la sintesi delle spaccature del "piccolo mondo antico" vicentino, dove la religione era spesso velata di quella ipocrisia perbenista e vuota di fede vera che sarebbe stata canzonata da Pietro Germi nella gemella Treviso di "Signore e signori"... (dalla Prefazione di Gian Antonio Stella).
12,50

Passione evangelica. Quando la fede trasforma la vita

di Luigi Maistrello

editore: Paoline editoriale libri

Il volume propone una lettura critica delle principali questioni su cui si basa la fede cattolica. L'autore afferma che il credere in Dio non deve essere un atto accademico, un'adesione puramente religiosa o un esercizio mnemonico di formule dottrinali. Se alcune pagine possono sembrare particolarmente critiche nei confronti della Chiesa e di alcune sue posizioni, "non è per il gusto di essere contro", scrive l'autore, "ma perché credo che oggi più che mai la Chiesa abbia un ruolo fondamentale nella costruzione del bene comune". Il magistero di papa Francesco sembra aver attuato una svolta coraggiosa nella direzione di quel rinnovamento da più parti auspicato.
16,50

Avvento di speranza. Verso Natale con la liturgia quotidiana

di Luigi Maistrello

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 128

Il testo è strutturato in maniera semplice: dopo il Vangelo segue un breve commento che mira a coinvolgere e ad attualizzare l
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.