Libri di Luigi Mazzella
In fuga dall'intimità. Tre storie di donne
di Luigi Mazzella
editore: Avagliano
pagine: 398
Ciò che accomuna le protagoniste delle tre storie di questa raccolta è la paura, sentimento che in maniera più o meno marcata domina ogni loro azione. La paurosa (Norina), l'anaffettiva (Jacqueline) e la vittima (Karla) rappresentano tre figure-sintomo, donne costantemente in fuga dai mariti, dagli amanti, ma forse, prima ancora, dalla vita e da se stesse. Attraverso le loro vicende, l'autore ci introduce nel complesso e oscuro universo dell'intimità umana, dove cinismo, rassegnazione e violenza, come per uno strano gioco di riflessi, finiscono per assumere i contorni di una dimensione patologica universale, che investe l'intero scenario civile, sociale e politico all'interno del quale scorre l'esistenza di ciascuno di noi.
Ordinabile
Voce fuori campo. I film da non perdere (se ripassano in Tv)
di Luigi Mazzella
editore: Avagliano
pagine: 350
Ordinabile
Euro crash. Cinquanta ipotesi d'incerto futuro
di Luigi Mazzella
editore: Curcio
pagine: 367
L'Italia e, più in generale, l'Europa si trovano oggi a vivere una fase di deindustrializzazione che le sta portando nell'alve
Ordinabile
Un gioco malandrino di finestre e balconi
di Luigi Mazzella
editore: Avagliano
pagine: 115
Un romanzo familiare, questo, ambientato in una Salerno che si snoda lungo l'arco degli ultimi settant'anni, registrandone cambiamenti e atmosfere. Questo libro mette in scena una fitta trama familiare, e racconta, in alcuni ritratti, personaggi e volti della sua famiglia. Il romanzo è un vero e proprio "ritorno" alle proprie origini, e il motivo scatenante di questo "ritorno" è la morte della madre del protagonista. Questo luttuoso evento induce il protagonista a riflettere sul suo passato, ma soprattutto a indagare sulla figura materna e paterna. Per l'autore i ricordi non sono teneri e dolci, anzi, nascondono insidie e ambiguità d'ogni sorta.
Contattaci


