Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Luigi Neri

Umberto Eco. Una nuova idea di cultura

di Luigi Neri

editore: Diogene Multimedia

pagine: 120

Il volume ricostruisce la produzione filosofica e letteraria di Eco, studiando tutte le fasi della sua vita, dalla formazione
14,00

Saggio sulla scuola liceale italiana

di Luigi Neri

editore: Armando editore

pagine: 96

Il sistema dei licei è un groviglio di culture diverse, spesso in contrasto l'una con l'altra. Ma la formazione liceale può tuttora fornire un supporto al pensiero creativo. Il libro suggerisce una presa di coscienza di quanto la nostra scuola sia ricca, in virtù della propria storia plurisecolare e dell'interazione che essa è in grado di vivere con le nuove generazioni. Occorre, dunque, modernizzare la tradizione mettendo a profitto le nuove tecnologie digitali. Ancor di più è necessario valorizzare i docenti promuovendone il merito e istituendo nuove figure professionali.
9,00

Storia e attualità della presenza degli Stati Uniti a Livorno e in Toscana

editore: Plus - Università di Pisa

pagine: 336

Atti di un convegno svoltosi a Livorno nell'aprile 2002, il volume raccoglie contributi originali sui rapporti diplomatici, commerciali e culturali tra Stati Uniti e Toscana con particolare attenzione a Livorno, sede del primo consolato della giovane repubblica americana negli Stati italiani, tra fine '700 e metà '800. I circa venti interventi si intrecciano in una ricostruzione vivace e appassionante che getta luce su un periodo di storia italiana e americana finora inedito.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.