Libri di Luigi Pozzoli
Pensieri vagabondi 2
di Luigi Pozzoli
editore: Ancora
pagine: 280
Un vero e proprio diario di un parroco di città. Riflessioni su incontri, letture, eventi, che scavano nel quotidiano alla ricerca di quel poco o tanto di eterno che si nasconde nelle nostre giornate. Con un occhio di riguardo alla parola scritta, grande passione di don Pozzoli, amante della letteratura e, soprattutto, della Parola per eccellenza, che risuona nella Bibbia.
Contattaci
La beatitudine del naufrago
di Luigi Pozzoli
editore: Ancora
pagine: 128
Un libro che tenta di delineare una spiritualità per l'uomo di oggi. Un "tonico" per l'ansia, ricco di riferimenti e suggestioni letterarie e filosofiche, in aiuto a chi è alla rincorsa perenne di una serenità dell'animo anelata e mai realmente conquistata. Contro ogni sforzo, inutile, di eliminare l'inquietudine dalla vita, l'autore disegna una inversione di rotta: che guarda alla drammaticità come ad una componente fondamentale dell'uomo, rivaluta il carattere "destabilizzante" della fede e afferma il paradosso di una vita cristiana come lotta per la conquista della Salvezza.
Contattaci
Elogio della piccolezza
di Luigi Pozzoli
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 168
La piccolezza nel Vangelo è una delle dimensioni più sottolineate ed ha un fascino straordinario
Ordinabile
Vedo un ramo di mandorlo. Suggestioni pasquali
di Luigi Pozzoli
editore: Centro Ambrosiano
pagine: 64
Un volume per dire che il mistero, troppo grande per ogni pretesa di chiarezza razionale, si affida ad un approccio più umile e leggero, guidato dalla segreta pedagogia dello Spirito. Suggestioni: come il biblico ramo di mandorlo che nel cuore dell'inverno suggerisce il sorgere della vita.
Ordinabile
Ordinabile
Quel poco di fede che mi porto dentro. Il sacerdote e lo scrittore. Pagine scelte
di Luigi Pozzoli
editore: Paoline Editoriale Libri
Tre sono le parti che raccolgono questi scritti: pagine tratte da scritti religiosi e omiletici; tratte da scritti letterari,
Contattaci


