fbevnts Libri di Luigi Viva - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Luigi Viva

Falegname di parole. Le canzoni e la musica di Fabrizio De André

di Luigi Viva

editore: Feltrinelli

pagine: 288

Quella di Fabrizio De André è una vita geniale, da ripercorrere attraverso la sua musica
Ordinabile
25,00

Non per un dio ma nemmeno per gioco. Vita di Fabrizio De André

di Luigi Viva

editore: Feltrinelli

pagine: 248

Dalla penna di un amico, ma anche di un "addetto ai lavori", una biografia commossa e sincera, lontana dall'ufficialità come d
Ordinabile
9,50

Pat Metheny. Una chitarra oltre il cielo

di Luigi Viva

editore: Editori Riuniti

pagine: 451

Vincitore di quindici Grammy Awards, Pat Metheny è uno dei più famosi musicisti contemporanei. Chitarrista e compositore di grande levatura, ha esercitato una concreta influenza sulle nuove generazioni avvicinandole alla chitarra e al jazz. Artista poliedrico, alla guida del Pat Metheny Group ha firmato alcuni dei più interessanti episodi del jazz moderno. Instancabile ricercatore di tecnologie e strumenti, è considerato il più grande interprete della chitarra synth. Il lungo percorso umano e artistico di Metheny è raccontato attraverso dichiarazioni inedite del protagonista, dei suoi famigliari e dei molti musicisti che l'hanno avuto al fianco. Il ritratto di un artista pieno di talento, un antieroe della musica dei nostri tempi.
Contattaci
22,00

Non per un dio ma nemmeno per gioco. Vita di Fabrizio De André

di Luigi Viva

editore: Feltrinelli

pagine: 256

Dalla penna di un amico, ma anche di un "addetto ai lavori", una biografia commossa e sincera, lontana dall'ufficialità come dall'apologia. Gli anni dell'infanzia con Fabrizio, "Bicio", sfollato in una cascina di Revignano d'Asti; lo zio Francesco reduce dal campo di concentramento, prototipo di tante figure dolenti che popoleranno le sue canzoni. L'adolescenza e la giovinezza a Genova, tra i primi tentativi musicali, la ribellione e la scoperta del sesso, l'alcol, la bohème cittadina. E poi l'amicizia con Luigi Tenco, i primi timidi successi, il processo per oscenità a "Carlo Martello", il primo matrimonio, il figlio Cristiano, Dori Ghezzi e la Sardegna, il sequestro, la malattia. Una biografia con fotografie inedite.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.