fbevnts Libri di M. Celija - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Celija

Lo spirito del Natale

di Luca Tortolini

editore: Interlinea

pagine: 32

«"Per le vacanze scrivete un racconto per indagare lo Spirito del Natale" ha detto la maestra
Ordinabile
10,00

La ballerina e il marinaio

di Giulia Caminito

editore: Orecchio Acerbo

pagine: 32

Tre conchiglie
Ordinabile
15,00

Salto. Con poster

di Lev Tolstoj

editore: Orecchio acerbo

pagine: 36

In una giornata di sole, in mezzo all'oceano, una nave sta facendo il giro del mondo. A bordo, una scimmia, per dispetto, ruba il cappello a un ragazzo e poi si arrampica in cima all'albero maestro. La gente ride, la scimmia si esalta nello scherzo e il ragazzo si sente umiliato: lui è il figlio del capitano. Nasce così, da uno scherzo, un pericoloso inseguimento tra i due, che li vede spingersi sempre più in alto. Come ultimo gesto di sfida, la scimmia lancia il cappello in cima al pennone. Deciso a riprendersi la sua paglietta e a superare la grande prova, il bambino oltrepassa anche l'ultimo limite di sicurezza. Ora il gioco si fa duro. Il capitano, imbracciato il fucile, è pronto ad un atto impensabile ed estremo per far sì che suo figlio si salvi. Un racconto pieno di tensione che vede un ragazzo sulla soglia del pericoloso percorso verso l'età adulta e il coraggio di un padre che lo spinge a fare il grande salto. Postfazione di Goffredo Fofi. Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
12,50

La storia de Il naso raccontata da Andrea Camilleri

di Andrea Camilleri

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

pagine: 95

Grandi classici, raccontati da grandi nomi della letteratura così come potrebbero raccontarli ai figli o nipoti, una sera, nel
Ordinabile
15,90

Il tavolo magico

editore: Editori Riuniti

pagine: 126

Il presente volume raccoglie le fiabe della tradizione popolare europea incentrate sul magico e il soprannaturale. Maghi e streghe sono ovviamente i personaggi principali, alle prese con filtri, anelli, statue, pentole, capaci di trasformarsi da semplici oggetti quotidiani in oggetti straordinari. Magia e incantesimi sono da sempre uno dei principali luoghi della tradizione folklorica per la loro capacità di rendere tutto possibile, di trasformare la realtà, di ribaltare ruoli e situazioni... proprio come nelle fiabe più belle. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
10,00

La palla di cristallo

editore: Editori Riuniti

pagine: 122

"La palla di cristallo" è il secondo volume che raccoglie le fiabe della tradizione popolare europea incentrate sul magico e il soprannaturale. Il volume ne propone otto dei fratelli Grimm, una dei norvegesi Asbjornsen e Moe e una di Emile Souvestre tratta dalla tradizione bretone. Maghi e streghe sono ovviamente i personaggi principali, alle prese con filtri, anelli, statue, pentole, capaci di trasformarsi da semplici oggetti quotidiani in oggetti straordinari. Magia e incantesimi sono da sempre uno dei principali luoghi della tradizione folklorica per la loro capacità di rendere tutto possibile, di trasformare la realtà, di ribaltare ruoli e situazioni, proprio come nelle fiabe più belle. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.