Libri di M. Foschini
A morte lo shogun
di Dale Furutani
editore: Marcos y marcos
pagine: 272
Ieyasu, il nuovo shogun, è scampato per un soffio a un attentato mortale
Second hand. Una storia d'amore
di Michael Zadoorian
editore: Marcos y marcos
pagine: 318
Mentre tutto il mondo è a caccia di novità ipertrendy e ipertecno, Richard è a caccia di cose "già vissute", che qualcuno non vuole più. Le fiuta, le scova, le vende, con l'entusiasmo di chi ha appena scoperto la luna. Uno stereo quadrifonico a otto piste. Una tuta da bowling anni Cinquanta. Un fermatovagliolo a forma di Cascate del Niagara. Nella sua vita, per il resto, non accade molto. Poi, di colpo, accade tutto. Muore la madre: manco a farlo apposta, gli lascia una montagna di oggetti e un pacchetto di foto scattate dal padre che gli fanno cambiare radicalmente idea sui genitori. E nel Satori Junk, il suo negozio, si materializza una ragazza meravigliosa, una vera e propria "dea del riuso": Theresa. Per lavoro e per missione, lei recupera animali abbandonati e li accoglie in un rifugio. Ma il rifugio è strapieno, nessuno li adotta, e lei è costretta, con profondo dolore, a "eliminarli". Richard è il romanticismo in persona, ma facilmente si imbozzola nel suo mondo di oggetti. Theresa è bizzosa, umorale, eterna indecisa... Giornate di miele si alternano a fasi di pura tempesta.
Playback
editore: Edizioni BD
pagine: 121
Scritta durante il 1947, la sceneggiatura di "Playback" non è mai diventata un film, sancendo la fine dell'idillio tra Raymond Chandler e Holywood. In questo volume, basato sulla sceneggiatura originale, gli autori recuperano le atmosfere originali volute dal maestro, restituendo un noir per immagini.
La lunga strada della vendetta
di Joe R. Lansdale
editore: Edizioni BD
pagine: 256
Una Thunderbird nera come il peccato - che sembra uscita dritta dall'inferno semina morte, distruzione e terrore
La voce del fuoco
di Alan Moore
editore: Edizioni BD
pagine: 336
Dopo avere rivoluzionato il mondo del fumetto con "Watchmen" e "V for Vendetta", Alan Moore si impone nel campo della narrativa con "La Voce del Fuoco", un gigantesco affresco composto da dodici storie, raccontate da altrettanti personaggi, in un arco di tempo di seimila anni. Moore dirige questo bizzarro coro con una straordinaria abilità nella mimesi linguistica, che lo rende capace di parlare (e pensare) come un giovane uomo delle caverne, un emissario dell'impero romano, un vecchio crociata, una suora sfiorata dalla mano di Dio... Ciascuna storia è un passo avanti in un intrigante cammino verso la scoperta dei segreti di una terra e di un popolo. Rifacendosi alla tradizione del "Puck il folletto" di Kipling, delle "Vite immaginarie" di Schwob e della "Storia universale dell'infamia" di Borges. Alan Muore viaggia nel tempo mescolando fatti e ipotesi.
È Superman!
di Tom De Haven
editore: Edizioni BD
pagine: 428
Tom De Haven rinnova la saga di Superman, inserendola sullo sfondo dell'America della Grande Depressione
Il rifugio
di Paul W. Young
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 324
Mack Phillips è un uomo alla deriva, alle prese con il dolore più grande, la perdita di una figlia. Un giorno, nella sua cassetta postale compare un biglietto qualcuno che si firma Pa, nomignolo affettuoso con cui la moglie di Mack si rivolge a Dio, lo invita a recarsi "al rifugio", il luogo del suo personale incubo. Lì, qualche anno prima, Mack ha trovato un vestitino macchiato di sangue, l'ultima traccia della piccola Missy, strappata all'affetto della famiglia dalla follia omicida di un maniaco. Mack sembra chiamato a fare i conti con un passato che non lo abbandona, e con quel dolore che ha silenziosamente scavato un solco tra lui e Dio. Così, in un pomeriggio d'inverno, si mette in viaggio. L'incontro con l'autore del biglietto, che gli si manifesterà in modi del tutto inaspettati, è destinato a cambiare per sempre la sua vita, e a restituirgli, dopo quattro anni di buio, la capacità di amare.
Da quei bravi ragazzi che si sono inventati Pearl Harbor
di Jerry Della Femina
editore: Rizzoli
pagine: 326
Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all'ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell'ufficio
Black Dossier. La Lega degli straordinari gentlemen
editore: Bao publishing
pagine: 192
Nel 1898, l'Intelligence Militare dell'Inghilterra vittoriana riunì una lega di individui straordinari, tra i quali l'anziano
Il giorno dell'ascensione
di John Matthews
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 657
L'ascensione si avvicina: fra 47 giorni Larry Durrant sarà giustiziato per l'omicidio di una donna avvenuto dodici anni fa