Libri di M. M. Rossi
La stagionalità degli alimenti. Nutrirsi con i cibi di stagione è la miglior medicina preventiva
editore: Edilibri
pagine: 160
Oggi possiamo gestire correttamente la nostra alimentazione, anche sul piano della quantità e della qualità, grazie ai progres
Contattaci
Gli orti di Epicuro. Testo inglese a fronte
di William Temple
editore: Book time
pagine: 111
Nel 1685, Sir William si avviava ai sessant'anni e aveva lasciato da quattro la politica attiva ritirandosi in campagna
Ordinabile
I numeri raccontano. Dalle fiabe all'aritmetica: cominciamo a contare
di M. Elisabetta Angius
editore: Edilibri
pagine: 64
Le storielle della maestra Speranza introdurranno con delicata fantasia i vostri bambini nel mondo dei numeri e delle quattro operazioni, colorando di favola quel che è sempre stato l'arido campo delle cifre. Nelle pagine del libro, i numeri e i segni aritmetici si animano, acquistando un volto amico, che li renderà simpatici, facili da ricordare, profondamente vivi, a stretto contatto con il mondo della natura che da sempre popola il regno delle fiabe, con i suoi valorosi re e le sue belle principesse, gnomi e ondine, castelli e tesori nascosti. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Alberi e miti. Alla scoperta delle piante sacre
di Gabriele Burrini
editore: Edilibri
pagine: 64
Ogni fiore, ogni arbusto, ogni albero d'alto fusto potrebbe raccontarci una storia appassionante o forse una bella leggenda. Però non tutti i vegetali sono così nobili e antichi da essere al centro di un mito, ovvero di una narrazione che comporta la presenza di un dio o un eroe. Certo, molti ricorderanno che la quercia era sacra al padre degli dèi greci Zeus o che l'ulivo era sacro a sua figlia, la dea Athena, detta dai romani Minerva. Ma molte altre sono le piante che hanno un mito da raccontare. Nasce da qui l'esigenza di questo volumetto, che vuol far conoscere gli dèi e gli eroi attraverso gli alberi e, di rimando, i più rinomati vegetali attraverso le figure divine. Ma i protagonisti saranno sempre loro: il loto, il grano, il vischio, il cipresso, il frassino, l'alloro e altri esemplari della natura verde.
Contattaci
I dodici fratelli
editore: Edilibri
pagine: 28
"E per far cosa gradita ai fratelli la sorella colse i dodici fiori. Aveva appena finito di coglierli che i dodici fratelli si tramutarono in dodici corvi..." Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Fuori catalogo
Commento alla Lettera ai romani
di d'Aquino (san) Tommaso
editore: Città Nuova
pagine: 400
Il "Commento" affronta il tema della condizione universale di peccato che l'umanità contrae con la colpa originale, e quello d
Fuori catalogo


