Libri di M. Mansuelli
L'Impero asburgico. Una nuova storia
di Pieter M. Judson
editore: Keller
pagine: 717
Judson racconta le vicende di uno dei più potenti e ampi regni europei dal Settecento fino alla sua dissoluzione, al termine d
Ordinabile
«Il mio caso non è chiuso». Conversazioni con Jacques Dupuis
editore: Emi
pagine: 488
Questo è un libro molto importante
Ordinabile
Alla radice la libertà. I paradossi del cristianesimo
di Timothy Radcliffe
editore: Emi
pagine: 157
L'amore al prossimo più vicino, come il coniuge o la moglie, i figli o le colleghe, e quello universale rivolto a tutti, in pa
Contattaci
Il rischio della speranza. Come raccontare Dio ai nostri giorni
di Luis Antonio Tagle Gokim
editore: Emi
pagine: 157
Dentro le contraddizioni dei tempi attuali, la parola di Luis A
Ordinabile
I molti altari della modernità. Le religioni al tempo del pluralismo
di Peter L. Berger
editore: Emi
pagine: 207
La nostra epoca è segnata dal forte ritorno delle religioni nello spazio pubblico
Esaurito
Il potere e la verità. Il Vangelo di fronte all'imperialismo e al postmoderno
di Tom Wright
editore: Emi
pagine: 160
Come pellegrini nel deserto, i cristiani in Occidente attraversano oggi sfide culturali inedite e impervie, capaci di generare veri e propri terremoti morali, sociali e politici. Tom Wright riassume queste sfide in tre scenari: il neognosticismo, il neoimperialismo e la postmodernità. Facendo valere i suoi studi biblici e l'acuto sguardo sull'attualità, mostra lucidamente come riconoscerli responsabili della confusione in cui viviamo. Al contempo indica alcune piste per articolare una risposta autenticamente cristiana. Di fronte all'alienazione della gnosi egli presenta il potente messaggio della nuova creazione in Cristo; agli abusi autoritari dell'imperialismo contrappone una critica che non nega l'autorità ma la orienta alla giustizia; come risposta al sospetto postmoderno testimonia che si può conoscere, dire e fare la verità. Un libro potente e ricco di fascino, portatore di diverse e feconde proposte per il nostro tempo, segnato dall'incertezza.
Ordinabile
Cristiani si diventa. Per una spiritualità della libertà radicale
di Albert Nolan
editore: Emi
pagine: 224
Il mondo cristiano manifesta un certo distacco dall'originale messaggio di Gesù. In fin dei conti, chi perdona settanta volte sette? Chi offre l'altra guancia quando lo schiaffeggiano? Chi vende tutto quello che ha per darlo ai poveri? O prega per i suoi nemici?Tali domande, che vanno al nocciolo del vangelo, mettono a nudo molta incoerenza cristiana e fanno spesso pensare che ciò che Gesù ha proposto sia una suggestiva utopia da ammirare, piuttosto che un progetto da trasformare in vita. Albert Nolan affronta questo problema partendo dalle aspirazioni non soddisfatte dell'uomo di oggi e dall'esperienza personale di Gesù. Mostra che il vangelo merita di essere riproposto in tutta la sua radicalità e bellezza originale. Ricorda che cristiani non si nasce ma si diventa, in un lento e difficile percorso giornaliero d'incontro con il Signore. Per chi lo intraprende, è la più straordinaria avventura che porta alla libertà radicale oltre che alla realizzazione personale. Questo libro aiuta a iniziare il cammino e a non fermarsi per strada.
Contattaci
Ho salvato la pelle. Ho lasciato il cuore. Un missionario prigioniero dei ribelli in Sierra Leone
di Vittorino Mosele
editore: Emi
pagine: 160
Due volte prigioniero dei RUF, i ribelli che seminarono violenza e terrore negli anni '90 in Sierra Leone, padre Vittorino Mosele racconta, in maniera brillante e coinvolgente, la sua esperienza di prigioniero, gli incontri, la paura, l'incertezza di non sapere per cosa era considerato colpevole, la liberazione. Il lettore è trasportato in un ambiente suggestivo dove si tocca con mano la tensione di quegli anni. E dove, nonostante tutto, l'amore e la solidarietà vissuta dai cristiani fecero la differenza. Per questo P. Vittorino dice di aver portato a casa la pelle ma di aver lasciato là il cuore.
Contattaci


