Libri di M. Martis
Il popolo degli Oscuri
di Neal Shusterman
editore: Piemme
Nel sottosuolo di New York vivono gli Oscuri, un popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole. La loro legge vieta severamente ogni contatto con il Mondo di Sopra. Ma Artiglio, un ragazzo curioso e coraggioso, va contro le regole e si avventura in superficie. Lì incontra Lindsay, una ragazza che cambierà per sempre la sua vita e quella della sua gente... Età di lettura: da 12 anni.
Voglio un cane!
di Dino Ticli
editore: Piemme
pagine: 139
La cosa che Francesca desidera più al mondo è un cane! Peccato però che i suoi genitori non abbiano nessuna intenzione di rega
La guerra alla grande melanzana
di Stefano Bordiglioni
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 112
Il geometra Marco Rossi scopre nel suo bagno, alle tre di notte, un extraterrestre. Questo fatto lo spaventa e lo meraviglia alquanto. Quando scopre che l'extraterrestre parla la sua stessa lingua, la curiosità prevale sulla paura. L'essere viene da Melissa, un pianeta a sedici pieghe e cerca piante per sostituire quelle del suo pianeta. Queste ultime, mutate geneticamente e guidate da una melanzana gigante, sono diventate assai pericolose. Il geometra Rossi, per desiderio di avventura, si troverà a combattere la Grande Melanzana. Diventerà generale e anche di più. Età di lettura: da 8 anni.