fbevnts Libri di M. Respinti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Respinti

Lettere da Babbo Natale

di John R. R. Tolkien

editore: Bompiani

pagine: 192

Ogni dicembre ai figli di J
Ordinabile
20,00

Il Silmarillion

di John R. R. Tolkien

editore: Bompiani

pagine: 448

Il "Silmarillion", iniziato nel 1917 e la cui elaborazione è stata proseguita da Tolkien fino alla morte, rappresenta il tronc
Ordinabile
35,00

Ronald W. Reagan. Un americano alla Casa Bianca

editore: Rubbettino

pagine: 156

La figura di Ronald Reagan viene ricostruita a partire dall'ambiente in cui operò e visse, l'America degli anni Ottanta, un paese in guerra con l'impero sovietico e che, nel contempo, era chiamato a confrontarsi con problemi comuni alle moderne nazioni occidentali, primo fra tutti, quello di un Welfare efficace e intelligente. Reagan seppe conquistare la fiducia degli americani, grazie alla sua capacità di incarnare l'orgoglio di appartenere a una grande nazione, tipico del popolo americano.
Ordinabile
13,00

Ponti sottili

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama)

editore: Neri Pozza

pagine: 312

Qual è la natura della mente? Quando e dove la coscienza penetra nell'embrione umano? I computer potranno mai avere una coscienza? Ecco alcuni degli interrogativi discussi in questo libro, sorto dagli incontri di alcuni grandi studiosi occidentali di psicologia cognitiva, neuroscienze, chimica e informatica, con Sua Santità il Dalai Lama nel soggiorno della sua residenza, nell'India Settentrionale. L'originale scambio di idee non soltanto rivela le intuizioni e gli interessi del Dalai Lama, ma mostra come il buddhismo tibetano possa contribuire alle moderne ricerche sull'intelletto, e la scienza contemporanea illuminare la pratica buddhista del controllo della mente.
Contattaci
8,00

Lo spiritismo

di Michael W. Homer

editore: Elledici

pagine: 96

Il volume ricostruisce con cura e precisione le origini ottocentesche dello spiritismo contemporaneo, i suoi intrecci con la letteratura, l'arte, la politica, i suoi incontri e scontri con le religioni. Un fenomeno che sembrava superato si ripresenta oggi in forme antiche e nuove, attirando sorprendentemente soprattutto i giovani.
Contattaci
5,16

Il Silmarillion

di John R. R. Tolkien

editore: Bompiani

pagine: 446

Il Silmarillion, iniziato nel 1917 e la cui elaborazione è stata proseguita da Tolkien fino alla morte, rappresenta il tronco
Contattaci
35,00

Le lettere di Babbo Natale

di John R. R. Tolkien

editore: Bompiani

pagine: 111

Il 25 dicembre 1920 J
Fuori catalogo
18,00

Riflessioni sulla Rivoluzione in Francia

di Edmund Burke

editore: Ideazione

pagine: 320

Fuori catalogo
19,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.