Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Serafin

Walter Bonatti. L'uomo, il mito

di Roberto Serafin

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 174

Un ragazzo di Bergamo che in pochissimi anni diventa il più bravo alpinista del mondo
15,00

Senza più valore. Indagine sui salari e le retribuzioni in Italia

di Davide Serafin

editore: People

pagine: 176

La nuova "economia della condivisione" è diventata economia dei lavoretti
14,00

Record mondiali famosi e curiosi. Sollevo e scopro

editore: Usborne Publishing

pagine: 16

Ti sei mai chiesto qual è il dinosauro più grande mai vissuto? O l'aereo più veloce mai costruito? O dove si trovano le cascat
13,90

Walter Bonatti

L'uomo, il mito

di Serafin Roberto

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 171

Un ragazzo di Bergamo che in pochissimi anni diventa il più bravo alpinista del mondo
16,50

Walter Bonatti. L'uomo, il mito

di Roberto Serafin

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 173

Un ragazzo di Bergamo che in pochissimi anni diventa il più bravo alpinista del mondo. Comincia così la storia, ormai vicina all'epopea, di Walter Bonatti. In questo libro le tappe salienti di una vita, anzi, delle tante vite dell'eroe che se ne è andato a 81 anni il 13 settembre 2011 suscitando ondate di commozione tra gli appassionati di montagna. Con il corredo di immagini inedite e le presentazioni di Alessandro Gogna e Simone Moro, emergono alcuni aspetti della sua personalità complessa. Perché Bonatti è stato anche un caso mediatico, un polemista, un ecologista, un intellettuale autodidatta, un uomo socievole ma spesso inafferrabile. Nel libro, scritto da un giornalista che gli è stato amico e si è legato alla sua corda, l'attenzione ovviamente si focalizza sulle ascensioni che tanto hanno coinvolto l'opinione pubblica e sui viaggi in capo al mondo che ancora continuano a farci sognare. In più, l'appassionato può consultare la cronologia dei suoi giorni grandi e un minuzioso elenco di tutte le sue scalate: quasi un catalogo del suo alpinismo irripetibile.
9,90

Samaritani con la coda. Storie vere di cani di montagna

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 155

Fieri pastori tedeschi perfettamente addestrati per intervenire "in valanga", servizievoli border collie, implacabili golden retriever, ma anche infaticabili meticci che ogni estate danno il meglio di sé per rintracciare incauti cercatori di funghi o vecchietti testardi che si avventurano per i boschi, salvo poi perdersi e volatilizzarsi nel cuore della notte. Non tutti i "samaritani con la coda" descritti in queste pagine sono forniti di pedigree avendo seguito i corsi per unità cinofile del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico o della Guardia di Finanza. Qualcuno, come Paco, diventa samaritano sul campo per strappare alla morte bianca, all'insaputa di tutti, l'uomo e la donna ai quali ha dedicato la vita.
9,50

Nel regno dell'altezza

editore: Priuli & Verlucca

pagine: 127

14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.