Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di M. Tagliabue

Missione democrazia. Sofia e Leone mettono in salvo la Costituzione

editore: Garzanti

pagine: 176

Sofia e Leone sono grandi amici
13,00
10,00

Autismo e relazione

di Marta Tagliabue

editore: Mimesis

pagine: 95

Autismo e Relazione... due parole che apparentemente sembrano non c'entrare nulla. Questo libro vuole dimostrare che non è così. È la storia di Sara, una bambina autistica. È la storia di chi le sta accanto. È la storia, raccontata in prima persona, di un processo di crescita e di relazione. Alla luce di Psicoanalisi della Relazione, l'autrice prova a ipotizzare una lettura dell'autismo, che può essere estesa anche a tutte le altre patologie: la malattia non come ultima parola, il soggetto non passivo e in balia di una "disgrazia", ma visto come attivo, persona con cui si può lavorare in un'ottica di rispetto ed accettazione.
8,00
8,00

Appena ho 18 anni mi rifaccio

Storie di figli, genitori e plastiche

di Tagliabue Silveri Cristina

editore: Bompiani

pagine: 236

Hanno tra i 16 e i 18 anni, sono benestanti e, per lo più, bei ragazzi e belle ragazze
16,00

Dizionario di economia e finanza

editore: Alpha test

pagine: 256

16,90

Saranno famosi? Atto terzo

Gli esordi del cinema italiano nella stagione 2005-2006

di Tagliabue Carlo

editore: Lindau

pagine: 138

Tra il settembre 2005 e l'agosto 2006 sono uscite, sul mercato cinematografico italiano, 24 opere prime (lo stesso numero di e
13,00

Saranno famosi? Atto secondo. Gli esordi del cinema italiano nella stagione 2004-2005

di Tagliabue Carlo

editore: Lindau

pagine: 160

Chi sono, cosa pensano, quali riferimenti culturali hanno gli esordienti del cinema italiano? E come si collocano all'interno
14,00

Saranno famosi? Gli esordi del cinema italiano nella stagione 2003-2004

di Tagliabue Carlo

editore: Lindau

pagine: 152

Nella stagione 2003-2004 il 30% della produzione italiana sono state opere prime
13,50

La matematica dei modelli di riferimento

editore: Lampi di stampa

pagine: 256

La matematica dei modelli di riferimento illustra nel dettaglio le basi matematiche dell'approccio iLabs alla modellazione del mondo fisico e informazionale. Il volume contiene una teoria assiomatica completamente formalizzata - dalla struttura dello spazio-tempo alla computabilità non-standard fino alla teoria della ricorsività - e spiega le potenziali applicazioni di tale strumento nella descrizione algoritmica di fenomeni fisici, biologici e cognitivi.
20,00

Gioco, giochi, giochiamo! Attività per una relazione giocosa con i bambini

di Antonella Tagliabue

editore: Erickson

pagine: 186

Giocare è il modo più immediato per comunicare con i bambini aiutandoli ad apprendere cose nuove, superare le paure, crescere. Allo stesso tempo il gioco costituisce per i genitori l'occasione di stare insieme ai propri figli conoscendoli e conoscendosi meglio. Il volume propone numerose e divertenti attività: giochi con i colori, con la natura, con gli elementi, con la fantasia, con i desideri, con il corpo, con la danza e con le parole, che accompagneranno il bambino nell'emozionante scoperta di se stesso e delle proprie potenzialità. Le attività sono pensate per la coppia genitore-figlio, ma si possono estendere all'intera famiglia e ai contesti educativi.
15,00

La scoperta delle emozioni. Un viaggio di educazione affettiva assieme ai bambini

di Antonella Tagliabue

editore: Erickson

pagine: 143

Negli ultimi anni si è assistito a un incremento di interesse per la dimensione emotiva del bambino. Anche i programmi di insegnamento della scuola elementare e gli orientamenti della scuola dell'infanzia danno particolare risalto alle variabili di natura emozionale che entrano in gioco nel processo educativo. Il libro propone un itinerario di educazione affettiva: attraverso la danza, il contatto corporeo, la respirazione, la visualizzazione, la pittura, l'utilizzo del "quaderno del cuore", l'ascolto, la parola, il viaggio nella testa e nel cuore, e gli incontri con gli elementi naturali, i bambini sono accompagnati alla scoperta delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, anche quelli negativi, per imparare a capirli, accettarli e trasformarli.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.