Libri di M. Zanzucchi
Potere e denaro. La giustizia sociale secondo Bergoglio
editore: Città Nuova
pagine: 168
«Una cosa che mi sembra importante è coscientizzare sulla gravità dei problemi
Ordinabile
L'Islam spiegato a chi ha paura dei musulmani
editore: Città Nuova
pagine: 128
La vicenda di "Charlie Hebdo", gli attacchi di Copenhagen, gli sbarchi di migliaia di musulmani sulle coste siciliane, le vice
Ordinabile
Venite con me. Un'avventura con Dio. Quaderno attivo
di Antonella D'Ottavio
editore: Città Nuova
pagine: 64
Quaderno attivo 2/2 riferito al 2° volume del catechismo CEI, per il ciclo "venite con me"
Ordinabile
Venite con me. Un'avventura con Dio. Quaderno attivo
di Antonella D'Ottavio
editore: Città Nuova
pagine: 64
Quaderno attivo 2/1 riferito al 2° volume del catechismo cei, per il ciclo "venite con me"
Ordinabile
La scommessa di Emmaus. Cosa fanno e cosa pensano i focolarini nel dopo Chiara Lubich
di Maria Voce
editore: Città Nuova
pagine: 192
È stata eletta presidente del Movimento dei Focolari nel 2008, succedendo alla fondatrice Chiara Lubich, di cui era stata per oltre vent'anni tra le più strette collaboratrici. Calabrese, prima donna avvocato nella regione, focolarina dal 1959, quindi responsabile del movimento in Turchia per sei anni, Maria Voce (chiamata Emmaus dalla Lubich) è ancora poco conosciuta. Nell'intervista con Paolo Loriga e Michele Zanzucchi, Maria Voce esprime senza reticenze il suo pensiero su fatti e vicende della società contemporanea, delineando così quel che pensano e fanno i focolarini dopo la morte della loro carismatica fondatrice.
Ordinabile
Tutta rivestita di parola. Il mondo della comunicazione si specchia in Maria
editore: Città Nuova
pagine: 160
Maria, icona del silenzio, dell'umiltà, del "saper perdere", e la comunicazione, frenetica, talvolta aggressiva, sempre più sensazionalistica: due mondi che sembrano avere poco o nulla in comune. Ha il sapore della provocazione allora, o quantomeno della sfida, la scelta di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, di trovare in Maria - "tutta rivestita di Parola" - l'esempio e il modello perfetto del comunicatore. E la proposta che ha rivolto ai 150 operatori dei media (radio, televisione, cinema, stampa, informatica) riuniti nel Congresso Internazionale di NetOne 2003. Il volume ripropone l'intervento di Chiara Lubich e, di seguito, il commento di circa 70 operatori presenti. Una fonte ricchissima di spunti positivi di riflessione e di vita sul delicato e appassionante mondo della comunicazione.
Contattaci
Il pesce ripescato dal fango. Conversazioni con Michele Zanzucchi
di Emmanuel Milingo
editore: San paolo edizioni
pagine: 128
Il noto guaritore ed esorcista, uno dei personaggi più discussi della gerarchia cattolica, confessa per la prima volta tutta la sua storia passata, e si sofferma con riconquistata serenità sulle vicende che, dallo scorso anno, ancora lo trovano al centro di un caso clamoroso senza precedenti nella storia della Chiesa. Un caso oggetto di ripetute speculazioni, ipotesi, notizie infondate. Nel volume, mons. Milingo non si è sottratto a quasi un centinaio di domande postegli direttamente a microfono acceso. In particolare, le risposte di mons. Milingo, dettate dal bisogno di fare emergere la propria verità, consentono di ricostruire nei dettagli, con rivelazioni e nuovi documenti, tutti gli eventi cruciali posti sotto il riflettore dei media durante l'estate del 2001, ma anche quelli che li hanno preceduti e causati, e, soprattutto, quelli seguiti sino ad oggi. Dalla sua frequentazione negli Stati Uniti con seguaci della Chiesa dell'unificazione del Rev. Moon allo scandalo dell'unione con la dottoressa coreana Maria Blood Ryen Soon, dalla decisione di ritornare nella comunione della Chiesa sino all'imminente rientro in Italia. Il racconto svela i retroscena degli incontri con papa Giovanni Paolo II, il suo segretario mons. Stanislaw Dziwisz, mons. Tarcisio Bertone che su incarico del pontefice, ha gestito la complessa vicenda, ma soprattutto documenta la grande sofferenza provocata e al contempo vissuta da mons. Milingo.
Contattaci


