Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Madalena Matoso

14,00

A cosa serve?

editore: Topipittori

pagine: 64

18,00

Quanti siamo in casa

editore: Topipittori

pagine: 32

Da oggi, meglio non arrischiarsi più a chiedere: "Quanti siete, in famiglia?" La risposta potrebbe essere: "Siamo 6 teste, 78 dita, 20 ditini, 20 ditoni, 118 unghie, 40 metri di intestini, 800000 mila capelli"... e via di questo passo. Isabella Minhòs Martins e Madalena Matoso mettono in scena con ironia, freschezza e spiazzante originalità, i misteri del corpo umano e, insieme, di quella strana, caotica cosa che è una famiglia di umani. Come? Con un esilarante elenco di numeri e di organi, interni ed esterni. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Pedali e papere

editore: La nuova frontiera junior

pagine: 32

Questa è la storia di un bambino che sa a memoria la definizione di papera, ma non ne ha mai vista una con le piume vere! E sa risolvere complicati problemi matematici ma non sa andare in bicicletta! Leggere, scrivere, contare, disegnare... tutto questo è importante. Ma il mondo è fatto anche per essere vissuto in prima persona e dal vivo: per guardare, scoprire, sperimentare con le proprie mani! Un albo che farà divertire i bambini e farà interrogare gli adulti sulla scuola e sull'insegnamento, su cos'è più importante imparare a scuola, e su come conoscere e capire il mondo attorno a noi. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Il mio vicino è un cane

editore: La nuova frontiera

pagine: 32

In un palazzo molto tranquillo, dove non succede mai niente di nuovo, un bel giorno arriva un enorme camion dei traslochi che comincia a scaricare scatole, scatoline, scatoloni... e il giorno dopo finalmente arriva il nuovo vicino. Ma è un cane! Al disappunto dei genitori si contrappone la simpatia del bambino protagonista. Un albo che ripropone frasi e atteggiamenti tipici della vita di un condominio e con il sorriso ci fa interrogare sui nostri rapporti di vicinato. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Quando sono nato

editore: Topipittori

pagine: 32

Il rosso di una ciliegia. Il canto delle onde. L'odore del caffelatte. La bellezza di una montagna. Ogni cosa per un bambino appena nato è un universo che si spalanca con immediatezza, forza, bellezza. È attraverso questo incredibile viaggio che compie ogni bambino nei primissimi anni della sua vita, che ci conduce "Quando sono nato". Un percorso guidato dai cinque sensi, aperti e vigili nel captare il segreto e la profondità di ogni cosa. Complice, una viva e inesauribile curiosità verso la varietà caledidoscopica delle forme viventi, un sentimento di incanto e di stupore per la mutevolezza dei fenomeni naturali e delle relazioni umane. Un libro che celebra con rispetto e poesia il diritto dei bambini alla gioia della scoperta e alla libertà dell'esperienza.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.