Libri di Malot Hector
In famiglia
di Malot Hector
editore: Salani
pagine: 358
«Dopo quattordici anni da "Senza famiglia", Hector Malot regalò alla figlia il libro che questa aveva sempre aspettato
Senza famiglia
di Hector Malot
editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
pagine: 483
Il suo padrone, Vitalis, è un vecchio musicista misterioso che gli insegna a guadagnarsi da vivere suonando e cantando. La sua casa è la strada. I suoi amici sono tre cani e una scimmia. È con loro che Remì gira la Francia, scende sottoterra come minatore e attraversa il mare fino a giungere in Inghilterra, dalla signora Milligan. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 10 anni.
Peline story
di Malot Hector
editore: Kappa edizioni pegasus
pagine: 288
Parigi, fine del XIX Secolo
Senza famiglia
di Hector Malot
editore: Fabbri
pagine: 556
Il piccolo Rémi, con la sua arpa in spalla, viaggia per le strade di Francia, scende sottoterra come minatore e attraversa il mare fino a giungere in Inghilterra. Sulle tracce di se stesso e della propria famiglia. Età di lettura: da 10 anni.
Senza famiglia
di Hector Malot
editore: Fabbri
pagine: 452
"Sono un trovatello, ma fino agli otto anni ho creduto di avere anch'io una madre come tutti gli altri bambini perché, quando piangevo, c'era sempre una donna pronta a stringermi a sé, a cullarmi, fino a quando le lacrima non finivano di scorrere." Comincia così la storia di Rémi, bambino destinato a viaggiare in lungo e in largo verso il proprio destino. Età di lettura: da 10 anni.