fbevnts Libri di Marcello Argilli - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marcello Argilli

23 novelle moderne

di Marcello Argilli

editore: Gallucci Bros

pagine: 80

L'inventore di frasi gentili rimasto disoccupato, la torre Eiffel in vacanza a Roma, un frigorifero innamorato di una stufa a
Disponibilità immediata
9,90

Ciao, Andrea

di Marcello Argilli

editore: Salani

pagine: 112

Chi è il giovane Andrea che compare e scompare nella vita di un giornalista e, ogni volta, parla di esperienze tanto lontane, nello spazio e nel tempo, da sembrare inventate? È un mitomane? Un ragazzo senza famiglia che trova un punto di appoggio in un 'padre adottato' e nei suoi amici? Andrea lascia pochi segni tangibili del suo passaggio: un ciao scritto sullo specchio di ingresso della casa del giornalista; gli abiti che ogni volta gli vengono procurati. Ciò che lascia di consistente sono invece i racconti, i ricordi, i comportamenti: per quanto sia un adolescente egli pare aver vissuto avvenimenti di altre epoche storiche, di aver subito, come molti altri coetanei, le conseguenze delle guerre, dello sfruttamento, della violenza.
Ordinabile
9,00

Il ragazzo del Colosseo

di Marcello Argilli

editore: Editori Riuniti

pagine: 159

Mar, un ragazzo extraterrestre, atterra al Colosseo. Proviene da un pianeta lontanissimo, molto diverso dal nostro. Gli abitanti di quel pianeta lo hanno messo dentro un'astronave e lo hanno spedito sulla Terra per sapere tutto della vita dei terrestri e per portare loro un messaggio segreto. Ma i compatrioti di Mar hanno fatto un pasticcio, si sono forse sbagliati nei calcoli e quindi di qualche millennio. Succede quando ci si muove nello spazio. Per questo Mar, quando arriva sulla Terra, pensa di trovarsi nell'antica Roma. Per sua fortuna incontra Silvia, una ragazza tutto pepe, che lo aiuta, gli fa capire che siamo in un'epoca diversa e gli indica perfino la "casa" del Presidente della Repubblica a cui Mar deve portare un messaggio segreto. Poi televisione, poliziotti e giornalisti assalgono il ragazzo... Scritto quando ancora America e Russia erano nemici giurati, il romanzo ci presenta il povero Mar alle prese con una spia russa e una spia americana. È anche un pretesto, che permette ad Argilli di ironizzare sui due Paesi più forti del mondo. Ma sono anche i paesi più furbi del mondo? E Mar, in apparenza pacifico e indifeso, non potrebbe essere più abile di tutti? Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci
10,00

Strane storie di parole

di Marcello Argilli

editore: Interlinea

pagine: 27

Quanti chilometri è lunga la felicità? E quanti litri di pesche si possono comprare dal fruttivendolo? Nel fantastico mondo descritto in queste storie, in cui si gioca e ci si diverte con le parole e con la lingua, succedono i fatti più strani: c'è chi parla solo in rima e chi ha un proverbio adatto ad ogni occasione, chi per distrazione ha perso la "mamma" e chi si serve di unità di misura che le maestre insegnano a scuola per misurare sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
8,00
Contattaci
13,43

23 novelle moderne

di Marcello Argilli

editore: Gallucci

pagine: 72

L'inventore di frasi gentili rimasto disoccupato, la torre Eiffel in vacanza a Roma, un frigorifero innamorato di una stufa a
Fuori catalogo
11,70

Tante fiabe per giocare

di Marcello Argilli

editore: Giunti Junior

pagine: 96

E se i personaggi un giorno si stancassero delle loro fiabe e uscissero per incontrare i bambini di oggi?! Cattivi a piede libero, re senza regno, principesse al telefono, fiabe finte, sgangherate, pazze e divertenti insomma moderne! Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
12,50

Le avventure di Chiodino

editore: Giunti Editore

pagine: 208

Contattaci
9,30

Tante fiabe per giocare

di Marcello Argilli

editore: Giunti Editore

pagine: 131

Contattaci
4,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.