Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Costa

Psicologia ambientale e architettonica. Come l'ambiente e l'architettura influenzano la mente e il comportamento

di Marco Costa

editore: Franco Angeli

pagine: 298

L'ambiente e l'architettura hanno influenze fondamentali nel formare la nostra identità, i nostri pensieri e le nostre emozioni. Ugualmente l'uomo è l'essere umano che più di ogni altro può modificare l'ambiente per adattarlo ai propri scopi attraverso cambiamenti del territorio e delle scelte architettoniche. La psicologia ambientale ci insegna anche chiaramente che l'uomo con il suo comportamento è l'essere che più di ogni altro può avere effetti distruttivi e nocivi sull'ambiente. A partire dalla rappresentazione mentale dell'ambiente, questo manuale passa in rassegna la gestione dello spazio personale ed i comportamenti di territorialità, le radici psicologiche dell'estetica del paesaggio e dell'architettura, le diverse influenze psicologiche di ambienti urbani e rurali, l'ottimizzazione della progettazione architettonica di aree residenziali, istituzionali, museali, del divertimento. Successivamente prende in considerazione le influenze su mente e comportamento di aspetti specifici dell'ambiente come l'illuminazione, il rumore, le condizioni meteorologiche. Infine sono esaminati gli aspetti psicologici relativi alla promozione di comportamenti di salvaguardia ambientale. Un manuale dunque preciso e puntuale che si rivolge sia agli studenti universitari di psicologia sia ad architetti ed urbanisti già professionisti che sentono l'esigenza di approfondire il rapporto tra psiche ed ambiente.
36,00

Le più belle storie di piccolo Dino e dei suoi amici. Con adesivi

editore: Emme edizioni

pagine: 288

Sette storie raccolte in un unico volume imbottito, con 4 pagine finali di adesivi e 8 pagine di giochi! Le storie contenute nel volume sono: "Piccolo grande Dino"; "Piccolo grande Dino in fuga dallo zoo"; "Piccolo grande Dino torna a casa"; "Spettacolo alla fattoria"; "La streghetta dispettosa"; "La streghetta al supermarket"; "Giovanna gallina coraggiosa". Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Psicologia militare

di Marco Costa

editore: Franco Angeli

pagine: 672

47,00

Psicologia della bellezza

editore: Giunti Editore

pagine: 192

Sappiamo tutti che è meglio essere attraenti piuttosto che non attraenti ma non tutti conoscono i meccanismi psicologici implicati nella percezione della bellezza. La ricerca scientifica negli ultimi anni ha fatto molti progressi nel cercare di svelare i segreti della bellezza e della sua enorme influenza nei nostri rapporti sociali. Questo libro riporta lo stato dell'arte di tale ricerca. Quali sono le caratteristiche di un volto o di un corpo attraente? In che modo l'essere attraenti differisce fra maschi e femmine? Come evolve la percezione della bellezza nell'arco di vita? La bellezza ha avuto un valore adattivo nella nostra storia evolutiva? Poiché lo studio della bellezza è intimamente legato a quello dell'estetica e dell'arte, vengono anche esposti i risultati delle ricerche sulle tecniche utilizzate dagli artisti per rappresentare in modo più attraente i loro soggetti. La psicologia della bellezza, inoltre, non si limita agli aspetti visivi di corpo e volto, ma si interessa anche di temi come la bellezza della postura, dei movimenti corporei, della voce, dell'odore personale. Il volume prende anche in esame gli aspetti ''applicativi'', cioè le conseguenze che la bellezza ha nei rapporti sociali, nell'educazione, negli ambiti lavorativi, nella politica e nella giustizia e i risvolti legati alle ''patologie della bellezza'' come il narcisismo e i disturbi dell'immagine corporea.
20,00

Geografia col PC. Manuale introduttivo

di Marco Costa

editore: Carocci

pagine: 184

17,70
45,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.