Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marco Doldi

Curare la persona. La dimensione umana della medicina

editore: Mattioli 1885

pagine: 130

"Il rischio, che corre ogni medico, è di curare la malattia tralasciando la persona
12,00

Il cardinale Giuseppe Siri e il Vaticano II. L'impegno per il rinnovamento della Chiesa

di Marco Doldi

editore: Cantagalli

pagine: 200

A cinquant'anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II il contributo del Card. G. Siri (1906-1989), Arcivescovo di Genova per quarantun anni, resta significativo ed originale. Fin dall'annuncio dato da San Giovanni XXIII, egli colse nell'evento conciliare, non solo l'occasione per il necessario aggiornamento in ordine al servizio della Chiesa, ma anche l'impulso che sarebbe stato dato alla missionarietà, alla crescita della vita cristiana, alla fraternità, all'ecumenismo. Fu in sintonia con i Papi del Concilio, ma anticipò anche qualche aspetto dei loro successori. Spiegò sempre che la riforma del Vaticano II non era da intendersi come una rottura con la Tradizione della Chiesa e la sua applicazione non doveva imporsi come tale. Sostenne che l'aggiornamento della Chiesa, il suo ringiovanimento consisteva nel continuo ritorno a Cristo e nella lotta contro ogni forma di mondanità. Elaborò in modo originale un percorso di rinnovamento nella prospettiva della giovinezza della Chiesa.
14,50

Matrimonio e famiglia. Uno sguardo lungo i secoli

di Doldi Marco

editore: San paolo edizioni

pagine: 224

In un'epoca come la nostra in cui matrimonio e famiglia sono talvolta presentati come realtà semplicemente "culturali", nate c
14,90

Il Concilio e la vita cristiana

Chiamati alla santità

di Doldi Marco

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 112

12,00

Giuseppe Siri il pastore

1946-1987

di Doldi Marco

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 344

25,00

Bioetica. La parola di Dio e le parole dell'uomo

editore: Città Nuova

pagine: 272

I continui passi avanti della ricerca scientifica e medica sembrano garantire all'umanità una più alta qualità della vita, ma suscitano al tempo stesso domande radicali non solo sulla bontà di ogni sviluppo scientifico, ma ancora di più sul senso stesso della ricerca in relazione al bene dell'uomo, domande che investono tanto i ricercatori e il personale medico quanto l'uomo comune. Gli autori del presente volume si interrogano sul senso profondo della sofferenza e della malattia, del nascere e del morire, su una giusta distribuzione delle risorse sanitarie, sulla questione ambientale.
17,00
10,00

Fondamenti cristologici della morale in alcuni autori italiani

Bilancio e prospettive

di Doldi Marco

editore: Libreria Editrice Vaticana

pagine: 272

16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.