Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Erba

Città d'argento

di Marco Erba

editore: Rizzoli

pagine: 272

A Srebrenica, nel 1995, viene scritta una delle pagine più nere della storia europea degli ultimi settant'anni
12,00

Il segreto della spada rubina. Ediz. ad alta leggibilità

di Marco Erba

editore: Ancora

pagine: 139

Dove si trova la misteriosa Spada Rubina? Sarà in grado di sconfiggere chi vuole portare la divisione nel Regno del Sole e del
15,00

Insegnare non basta. Essere un maestro nella scuola di oggi

di Marco Erba

editore: Vallardi a.

pagine: 204

La formula perfetta per insegnare contiene un ingrediente che non troverete nei programmi di scuola: il cuore
14,90

Quando mi riconoscerai

di Marco Erba

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 350

Rodolfo e Italo sono gemelli e uguali come due gocce d'acqua, tanto che a Castenate tutti li confondono
11,00

Fra me e te

di Marco Erba

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 392

Edo è arrabbiato
11,00

Quando mi riconoscerai

di Marco Erba

editore: Rizzoli

pagine: 345

Dicono che i gemelli siano uguali come gocce d'acqua, e Rodolfo e Italo non fanno eccezione, tanto che a Castenate tutti li co
16,00

Fra me e te

di Marco Erba

editore: Rizzoli

pagine: 387

Edo è arrabbiato. Detesta i suoi professori - Voldemort, la Frigida, il Cetaceo. Non ha veri amici. Odia Cordaro, la sua città. Perché è caotica e sporca, ma soprattutto perché è piena di stranieri. E lui gli stranieri non li può vedere, in particolare i cinesi. Finché non incontra Yong. Chiara è una brava ragazza, fa volontariato, ha voti altissimi a scuola. Tiene un diario intitolato Memorie di un bruco sognatore. Per gli adulti è una da additare come esempio, per i suoi compagni è troppo seria. Finché non scopre Facebook. Raccontata a due voci, una storia che impasta amore, amicizia, pregiudizio; che fa emozionare, ricordare, sognare; che scatta una fotografia nitidissima della vita tra i social network, la scuola, i genitori; che mette a nudo il razzismo dei finti forti e il coraggio dei fragili. Che fa diventare adolescente anche chi non lo è mai stato.
16,00

L'ascolto. Arma di comunicazione

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

L'arte di dare attenzione al prossimo e d'interpretarne il pensiero attivando tutte le proprie facoltà. L'utilità dell'ascolto in psicologia e pedagogia. La pubblicità e i nuovi media: come catturare l'attenzione dell'osservatore. L'importanza della comunicazione reciproca nelle relazioni. Come ascoltare se stessi attraverso il diario e l'autobiografia.
7,50

L'enneagramma. Alla scoperta della propria personalità

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Un valido metodo psicologico per conoscere se stessi, gestire le proprie debolezze e paure, valorizzare i propri punti di forza. Il testo illustra la struttura e il funzionamento dell'enneagramma; le nove tipologie di base della personalità e le possibili varianti; come ciascuno può superare i propri limiti e modificare i propri comportamenti.
7,50

L'eros

di Marco Erba

editore: Xenia

pagine: 126

Gli infiniti volti dell'erotismo, nella mitologia e nella letteratura, nella psicologia e nella morale, nella religione e nell'arte. Tra gli argomenti trattati: la Grecia antica, patria filosofica dell'amore; sesso e religione: come si pronuncia la Chiesa cattolica; un grande esteta dell'eros: Gabriele D'Annunzio; il lato ombra: disturbi, perversioni e paure
7,50

La creatività

editore: Xenia

pagine: 126

Tutto ciò che di nuovo la mente elabora è "creativo", nel prodotto artistico o nell'invenzione, ma anche nel risolvere un problema o nel decidere della propria vita. Il volume propone un'analisi dettagliata dei vari tipi di creatività; i metodi per accrescerla per raggiungere un maggiore benessere fisico e mentale; definisce i confini fra creatività e follia; fornisce una serie di esempi di grandi figure innovative nei vari campi dell'arte.
7,50

Il narcisismo

editore: Xenia

pagine: 126

Il disturbo della personalità che porta a concentrare gli interessi psicologici sul proprio Io per meglio apparire di fronte agli altri. Narciso: chi era costui? Un viaggio all'interno della personalità dell'egocentrico. Narcisismo, matrimonio e amore nella società moderna. I più grandi narcisisti nella letteratura e nell'arte: Modigliani, D'Annunzio, Oscar Wilde.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.