Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Giusti

Polidor e Polidor

di Marco Giusti

editore: Cineteca di bologna

pagine: 292

Polidor è il nome che scelse per le sue comiche Ferdinand Guillaume (1887-1977), uno dei più celebri comici del cinema muto, g
20,00

La montagna dei Polpettini

di Marco Giusti

editore: Salani

pagine: 196

Giugno 1962. Un 'cittino' ha finito la terza elementare e va a trascorrere una settimana a casa della nonna in un paese della Toscana. Sono anni densi di fermenti, l'Italia del dopoguerra è in piena crescita. Lì invece il tempo sembra essersi fermato e tutto procede con la solita lentezza. Il bambino però non si annoia: ci sono i racconti dei personaggi del paese da ascoltare, i nuovi caroselli televisivi da seguire, i fumetti appena usciti da leggere, e poi c'è il coltissimo Ughetto degli Ugurgeri, l'eroe di questa storia, Fred e Zaba, gli asini parlanti - esperti nelle imitazioni delle star del cinema invitati tutte le notti alle feste nella Casa delle Fate. Lì bisognerà escogitare il modo di difendersi dai terribili, crudeli Polpettini, sempre pronti a distruggere le vite di tutti, all'Incrocio del Diavolo... Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Disturbo dell'umore. Dalla diagnosi DSM-5 al trattamento

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il disturbo temperamentale delle alterazioni dell'umore si configura tra esagerata allegria ed eccesso di tristezza con prostrazione letargica. L'instabilità pervasiva della tonalità emotiva, predispone a sbilanciamenti compensativi sia biologici che stagionali-contestuali, che minano l'equilibrio del soggetto. La terapia consiste nel trattamento delle modificazioni invalidanti degli stati umorali bipolari, in modo da contenere e stabilizzare i disturbi che passano dall'esaltazione maniacale all'angosciosa depressione.
36,00

L'intelligenza multidimensionale. Per le psicoterapie innovative

editore: Sovera edizioni

pagine: 400

Il libro affronta la complessità dell'intelligenza multidimensionale e va oltre i precedenti dati sicuri dei test e misurazioni degli artefatti statistici: operazioni su matrici, scale d'intervalli, analisi dei fattori, varianze residue e correlazioni non parametriche. Alcune nuove prove realistiche sulle prestazioni cerebrali "spediscono in soffitta" alcune ipotesi tecnologiche precedenti. Il tema dell'intelligenza tradizionale è ripensato formulando nuove ipotesi sui talenti e sulla molteplicità delle abilità esistenziali, costituendosi come un'ermeneutica al servizio di una moderna clinica "illuminata".
32,00

Stan Laurel & Oliver Hardy

di Marco Giusti

editore: Il Castoro

pagine: 160

8,50

Ambra

editore: Rai Libri

pagine: 121

9,30

Il libro di Blob

editore: Rai Libri

pagine: 146

13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.