Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Marco Paci

Atlante dei viaggi straordinari e degli inconsueti mezzi di trasporto per compierli (oltreché di bizzarre città e di curiosi marchingegni) con brani dalle opere di Jules Verne

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 66

Ecco il terzo volume della serie di Atlanti letterari illustrati curati da Anselmo Roveda, che segue a ruota l'Atlante Salgari
19,50

Atlante dei luoghi immaginati. Città, isole e paesi delle grandi storie

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 66

Una goletta fa rotta verso il mar dei Caraibi in cerca di un misterioso tesoro; nelle profondità marine il Nautilus sfiora i r
19,50

Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare. Con brani scelti dalle opere del Cap. Cav. Emilio Salgari

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 49

Oceani e deserti, alte montagne e mini ere profonde, la giungla, i ghiacci, bagliori notturni e sole accecante
19,50

La compagnia dei soli

editore: Sinnos

pagine: 95

Sotto il vulcano, tra cunicoli e abissi senza nome, si nasconde una città sepolta. E nella città si nasconde un gruppo di ragazzi, scampati a chissà quali disastri, capitanati da un nano acrobata e da una ragazza fortissima e selvaggia. Sono soli ma insieme formano uno strano esercito di irregolari, combattivi e coraggiosi. E poi c'è il figlio del più perfido dei comandanti, che la sfortuna ha voluto molto diverso da suo padre. Le strade della ribellione però seguono percorsi imprevedibili. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

I rifiuti e l'ambiente

di Marco Paci

editore: Dedalo

pagine: 64

Luciano è un ragazzo estremamente disordinato, a differenza di sua sorella Angela. L'atteggiamento di Luciano trova conferma anche nel suo modo di gettare i rifiuti. La mamma decide allora, con l'aiuto del signor Franco un vicino di casa che lavora presso l'Azienda Municipale per l'igiene urbana di sensibilizzare il figlio al tema del rispetto dell'ambiente. Poco alla volta, anche grazie agli spunti forniti dal comportamento di due simpatici animali (il gatto Canguro e il cane Milou), Luciano, accompagnato dalla sorella Angela, si appassionerà all'argomento e capirà il significato di parole come raccolta differenziata, riciclaggio, compostaggio, inceneritore, discarica. Alla fine, i due ragazzi impareranno la lezione: gestire in modo corretto i rifiuti è importante per la difesa del nostro ambiente, quindi per la nostra stessa vita e il nostro benessere sulla Terra. Grazie ai due ragazzi scopriremo perché è importante ridurre i nostri rifiuti, perché separarli è necessario per la difesa dell'ambiente e quali vantaggi comporta il loro riciclaggio. Età di lettura: da 9 anni.
7,50

Ecologia forestale. Elementi di conoscenza dei sistemi forestali applicati alla selvicoltura

di Marco Paci

editore: Edagricole-New Business Media

pagine: 287

Le foreste, in quanto sistemi complessi, necessitano di un'analisi a scala integrata. La conoscenza dei meccanismi che consentono all'albero di approvvigionarsi di acqua dal suolo o di fissare il carbonio atmosferico rappresenta, infatti, solo una parte di un percorso gerarchico che dall'individuo porta alla comunità vivente, all'ecosistema e al paesaggio, quadro d'unione di un insieme di ecosistemi interagenti fra loro (foreste, ma anche campi coltivati, incolti, pascoli, fiumi, laghi e centri abitati). Questo libro, formulato come una visita reale in un bosco, tratta con particolare attenzione la componente arborea degli ecosistemi forestali e si propone perciò come base conoscitiva primaria per chi, mediante la selvicoltura, dovrà intervenire su struttura e dinamismo dei boschi.
35,00

L'ecologia siamo noi

di Paci Marco

editore: Dedalo

pagine: 112

Età di lettura: da 9 anni
10,00

Aurelio mio nonno

editore: Jaca Book

pagine: 36

La guerra, lo sbarco degli alleati in Sicilia, la caduta di Mussolini, l'armistizio di Badoglio rivivono attraverso le parole di Nonno Aurelio, che con la sua cadenza veneta e il racconto breve ma incisivo, incanta il nipotino che lo ascolta e tutti i bambini che lo leggono. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Anatuf e gli uomini blu

editore: EDT-Giralangolo

pagine: 36

Con il piccolo Anatuf in un viaggio immaginario tra Algeria, Libia, Niger e Mali per conoscere i tuareg, gli uomini blu che abitano tra le dune del Sahara. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.