Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Margot Sunderland

Aiutare i bambini... a seguire sogni e speranze. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. CD-ROM

di Margot Sunderland

editore: Erickson

pagine: 22

Ci sono bambini che coltivano grandi speranze e inseguono - con il solito pizzico di ingenuità, incoscienza e curiosità - sogni a occhi aperti per crearsi un'inesauribile riserva in cui accumulare energie vitali e contenere angosce e timori. Ci sono altri bambini che invece non riescono a trovare spazi mentali e luoghi della fantasia per superare frequenti situazioni di insoddisfazione, scoraggiamento o paura. E proprio a costoro che si rivolge la storia illustrata della piccola Mildred. Una storia da leggere insieme ai propri figli (o alunni), per far maturare in loro la convinzione che la vita può sempre aprire le sue porte verso mondi diversi e alternativi in cui entrare da protagonisti.
34,00

Disegnare le relazioni

Espressione grafica e conoscenza degli altri

di Sunderland Margot

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 241

Spesso, di fronte a una relazione difficile da gestire, è difficile mantenere la giusta prospettiva, la distanza necessaria pe
20,00

Aiutare i bambini... a seguire sogni e speranze. Attività psicoeducative con il supporto di una favola

di Sunderland Margot

editore: Erickson

Ci sono bambini che coltivano grandi speranze e inseguono - con il solito pizzico di ingenuità, incoscienza e curiosità - sogn
53,00
53,00

Aiutare i bambini... a superare lutti e perdite. Attività psicoeducative con il supporto di una favola

di Margot Sunderland

editore: Erickson

pagine: 73

Ci sono dei bambini che, quando subiscono il dramma di un lutto o di una perdita, non riescono a reagire: questa favola è nata per aiutarli a superare questi momenti difficili e a riacquistare fiducia nel futuro. La guida psicologica alla favola e alle attività educative aiuterà i genitori o gli insegnanti a capire come stare loro vicini e come imparare ad accettare e superare anche le tragedie più grandi.
53,00

Aiutare i bambini... pieni di rabbia o odio. Attività psicoeducative con il supporto di una favola

di Margot Sunderland

editore: Erickson

pagine: 174

"lo-odio" è una bambina che vive su un'isola insieme agli unici esseri con cui ama stare: squali, granchi, millepiedi. Ogni volta che qualcuno si avvicina per stringere amicizia, lei reagisce cacciandolo via violentemente. Ma quando si accorge di essere rimasta sola sull'isola, inizia a chiedersi cosa ci sia di sbagliato in lei, come possa amare l'odio e odiare l'amore, perché non riesce ad avvicinarsi a nessuno. Sarà l'acqua del mare, calda e calma, a spiegarle che il suo comportamento dipende dall'odio che l'ha circondata nella vita, e a portarla ad aprire il cuore agli altri. Il volume guida alla comprensione della favola e del suo valore terapeutico e comprende numerosi esercizi che forniscono al bambino un supporto per esprimersi in modo giocoso.
55,00
34,00

Aiutare i bambini che hanno paura. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. Kit con CD-ROM

di Margot Sunderland

editore: Erickson

pagine: 112

Sono tanti i bambini pieni di paure e inquietudini, assaliti da ansie e incubi, che si sentono soli e preferiscono cercare di rifugiarsi nel silenzio piuttosto che confessare il loro disagio, perché pensano che nessuno (soprattutto gli adulti, proprio coloro che dovrebbero proteggerli e rassicurarli) sia in grado di capirli. Questo libro è una guida per genitori, educatori, insegnanti, psicologi e quanti incontrano bambini che hanno bisogno di essere liberati dalle loro paure. Nella parte teorica l'autrice descrive i processi psicologici che portano i bambini ad avere paura, e fornisce pratici suggerimenti su come aiutarli a superare questo problema prima di tutto parlandone con gli adulti.
54,00

Aiutare i bambini che fanno i bulli. Kit attività psicoeducative con il supporto di una favola

di Margot Sunderland

editore: Erickson

pagine: 100

Quando un bambino assume un atteggiamento di difesa estrema per respingere un dolore, tiene lontano da sé anche tutto quello che potrebbe costituire nutrimento emotivo per la sua vita. I muri impediscono che entri il dolore, ma non fanno entrare neanche il calore, l'amore e la gentilezza. È anche per questa povertà emotiva che alcuni bambini si comportano in modo scorbutico e duro, o sviluppano atteggiamenti aggressivi (del tipo "Non ho bisogno di te", o "Non ho bisogno di niente") per mascherare il disperato bisogno di affetto e calore. È quello che succede al piccolo Bip: raccontando la sua storia è possibile aiutare i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore. Il libro propone, accanto alla favola illustrata, una guida per aiutare chi (genitori, insegnanti educatori o psicoterapeuti) ha a che fare con bambini che hanno chiuso il loro cuore, e una serie di attività da svolgere col bambino per aiutarlo a esprimere le sue emozioni in modo semplice e giocoso.
52,00

Aiutare i bambini... che fanno i bulli. Attività psicoeducative con il supporto di una favola. 2 CD-ROM

di Margot Sunderland

editore: Erickson

Ci sono bambini che, dopo essere stati feriti, costruiscono un muro intorno al loro cuore, come il piccolo Bip: la sofferenza che hanno provato è stata talmente forte da farli arrivare alla conclusione che amare gli altri sia troppo doloroso. Ma i muri di difesa possono invece diventare una prigione, che non fa entrare il dolore ma nemmeno i sentimenti positivi e impedisce al bambino di far uscire quanto di buono c'è dentro di lui. In questa situazione di difficoltà emotiva alcuni bambini diventano dei bulli, per nascondere dietro comportamenti aggressivi il loro disperato bisogno d'amore e d'aiuto. La lettura e l'ascolto della storia di Bip (fornita anche in CD audio), l'osservazione delle immagini e delle scenette con il supporto delle numerose attività psicoeducative aiuteranno i bambini a superare la paura di aprire il loro cuore.
34,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.