Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mariangela Rossi

L'abbraccio di Kiev. Lettera a una bambina rinata

di Mariangela Rossi

editore: Solferino

pagine: 128

Nell'inverno del 2012, Mariangela e suo marito Michele hanno viaggiato in Ucraina per adottare, nella regione di Luhansk, nel
11,90

Dillo con un profumo. Come scegliere la fragranza ideale

di Mariangela Rossi

editore: Tea

pagine: 185

Il profumo è prima di tutto una relazione poetica con il sé, ma anche il biglietto da visita che ci rappresenta come un abito invisibile. Il profumo è la nostra fotografia olfattiva; a contatto della pelle si lega a noi indissolubilmente, si fonde e si amalgama al nostro odore, in una combinazione unica. Attraverso il profumo, così, riconosciamo e siamo riconosciuti. Mariangela Rossi, scrittrice, giornalista ed esperta di lifestyle, ci accompagna attraverso il mondo delle fragranze e, dopo averne tracciato storia e segreti, ci aiuta a scegliere, tra oltre 200 profumi, quello ideale e a indossarlo al meglio, con stile e in ogni situazione. E dei profumi, oltre ai consigli sulla formazione per chi sogna un domani di poterli creare, mostra anche il volto più contemporaneo: la loro applicazione in ambiti meno tradizionali quali la gastronomia, l'arte, l'arredamento, i viaggi e l'ospitalità. Rielaborando e aggiornando quanto presentato nel suo primo volume, "Il libro del profumo" (2004), l'autrice, con uno sguardo aperto sul mondo e con lo stesso entusiasmo con cui affronta ogni giorno le storie che scrive, ci regala un testo pratico, per condurre i lettori per mano dietro le quinte di questo straordinario universo.
14,00

Il libro del profumo. Memorie, segreti e consigli olfattivi

di Mariangela Rossi

editore: Tea

pagine: 221

Partendo da un'introduzione storica che traccia l'evoluzione del profumo nel corso dei secoli, il volume si sofferma su aspetti più tecnici per dispensare consigli pratici per un suo uso ottimale, sino a illustrare le numerose applicazioni in settori meno tradizionali, ma contemporanei e di grande tendenza: interior design, aromacologia, installazioni d'arte, hôtellerie, marketing, moda, enogastronomia. Ricco di curiosità storico-letterarie, il testo è una guida a trecentosessanta gradi sul mondo del profumo.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.