Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marilena Lucente

Per non restare laggiù

di Marilena Lucente

editore: Cento autori

pagine: 156

Il giorno prima della laurea
15,00

Di dove sei

di Marilena Lucente

editore: Cargo

pagine: 149

Salotti trasformati in atelier di moda all'ultimo grido (della precedente stagione), aule scolastiche senza bambini, trasformate in scuole di ballo per le mamme, saloni di bellezza nascosti nei garage e studi medici rintanati in soffitta. Tutto questo rappresenta il sottobosco di una città mai nominata, eppure descritta nei minimi dettagli, crocevie di lingue, esistenze e storie diverse, dove nulla è come sembra. Donne che corrono di gran carriera ma non sono in carriera, che non "love shopping" e si ingolfano in mille mestieri e, senza mai rinunciare ai loro orizzonti di gloria, camminano accanto alla vita che non hanno, ma che vorrebbero avere. Un affresco polifonico e multicolore, ironico e corrosivo della contemporaneità.
13,50

Scritto sui banchi

di Marilena Lucente

editore: Cargo

pagine: 141

Un racconto tanto veritiero e impietoso da sembrare paradossale, un ritratto della scuola di oggi e una ricognizione sulle ragioni che la fanno apparire talvolta impossibile e detestabile, ma rendono ogni edificio scolastico, ogni aula, ogni banco, irriverente e irresistibile.
10,00

Graffiti animati. I cartoon da emozioni a gadget

di Marilena Lucente

editore: Vallecchi

pagine: 174

I personaggi dei cartoni animati si staccano dalle storie per trasferirsi su scatole di giocattoli, confezioni di merendine e abiti alla moda. Indagando i linguaggi dell'animazione, questo libro corre da un monitor all'ltro, da un gadget all'altro e narra come noi stessi diventiamo racconti, ospitando i personaggi animati nei nostri spazi di vita, intrecciando il nostro tempo con quello che scorre sugli schermi.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.