Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marilena Lucente

Per non restare laggiù

di Marilena Lucente

editore: Cento autori

pagine: 156

Il giorno prima della laurea
15,00

Di dove sei

di Marilena Lucente

editore: Cargo

pagine: 149

Salotti trasformati in atelier di moda all'ultimo grido (della precedente stagione), aule scolastiche senza bambini, trasformate in scuole di ballo per le mamme, saloni di bellezza nascosti nei garage e studi medici rintanati in soffitta. Tutto questo rappresenta il sottobosco di una città mai nominata, eppure descritta nei minimi dettagli, crocevie di lingue, esistenze e storie diverse, dove nulla è come sembra. Donne che corrono di gran carriera ma non sono in carriera, che non "love shopping" e si ingolfano in mille mestieri e, senza mai rinunciare ai loro orizzonti di gloria, camminano accanto alla vita che non hanno, ma che vorrebbero avere. Un affresco polifonico e multicolore, ironico e corrosivo della contemporaneità.
13,50

Graffiti animati. I cartoon da emozioni a gadget

di Marilena Lucente

editore: Vallecchi

pagine: 174

I personaggi dei cartoni animati si staccano dalle storie per trasferirsi su scatole di giocattoli, confezioni di merendine e abiti alla moda. Indagando i linguaggi dell'animazione, questo libro corre da un monitor all'ltro, da un gadget all'altro e narra come noi stessi diventiamo racconti, ospitando i personaggi animati nei nostri spazi di vita, intrecciando il nostro tempo con quello che scorre sugli schermi.
15,00

Scritto sui banchi

di Marilena Lucente

editore: Cargo

pagine: 141

Un racconto tanto veritiero e impietoso da sembrare paradossale, un ritratto della scuola di oggi e una ricognizione sulle ragioni che la fanno apparire talvolta impossibile e detestabile, ma rendono ogni edificio scolastico, ogni aula, ogni banco, irriverente e irresistibile.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.