Libri di Mariniello Cecco
Ivano il Terribile
di Cecco Mariniello
editore: Emme edizioni
pagine: 48
Un libro illustrato per bambini dai 6 anni perfetto per le prime letture e per fare i primi passi in autonomia nel mondo dei l
Jacopo e l'abominevole selvatico
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
Ai suoi occhi spalancati apparve allora il faccione peloso dell'Abominevole Selvatico. - "Non strilla tu!" - disse subito il bestione. - "Io non fa nulla, io non mangia i bambini. Mangia tutta frutta io..." Meno male! Finalmente uno yeti simpatico e vegetariano. E, soprattutto, un nuovo amico per Jacopo. Età di lettura: da 6 anni.
Le storie del gatto Medardo
di Cecco Mariniello
editore: Gallucci
pagine: 64
Il gatto Medardo vive in una città di mare, con una famiglia composta da mamma, papà, la piccola Matilde e Martino, l'ultimo n
Il cane Lancillotto
di Mariniello Cecco
editore: Gallucci
pagine: 89
Può un cane avere più vite, come i gatti? "Lancillotto", quando è ancora cucciolo, si allontana dalla bella casa in cui vive,
Il principe Siddharta
di Cecco Mariniello
editore: Gallucci
pagine: 30
Siddharta era destinato fin dalla nascita a governare su un piccolo regno alle pendici dell'Himalaya. Il re suo padre e i sudditi non immaginavano per lui altro che una vita di lussi, responsabilità e privilegi. Scosso dalla sofferenza degli uomini, il giovane principe decide però di lasciare il palazzo per cercare la vera felicità. Dopo lunghe privazioni e anni di ascetismo raggiungerà infine l'illuminazione. E fonderà la religione nota come Buddismo. Età di lettura: da 8 anni.
Nonno Nino tra le Scimmie Nasone
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
pagine: 48
Certo che i nonni possono essere davvero strani! E Nonno Nino è il più strano di tutti... Pensate che quand'era giovane ha incontrato elefanti, coccodrilli, pappagalli meravigliosi e soprattutto le Scimmie Nasone. E dopo tutte queste avventure, quando è tornato a casa, ha continuato a comportarsi come se vivesse ancora nella giungla... Età di lettura: da 4 anni.
Io, pi
editore: Gallucci
pagine: 103
Con le parole-creta modella ciò che vuole, lo scultore-poeta. Felci felici, bici e abc, un Romolo che rema e un'allergia che diventa allegria... Roberto Piumini continua e approfondisce la ricerca sul valore espressivo della parola con una raccolta di poesie acute e musicali. Arricchito con il contrappunto dei disegni di Cecco Mariniello, "Io, pi" è un'esperienza poetica da fare ad alta voce, a casa e in classe, per giocare creativamente con la nostra lingua.
L'altalena che dondola sola
editore: Fatatrac
pagine: 48
Dopo "La sera che la sera non venne", il magico ritmo in ottave di Bruno Tognolini accompagna il piccolo Valentino in un giard
Come Caterina salvò Babbo Natale
di Mariniello Cecco
editore: Interlinea
pagine: 28
Caterina è una bambina davvero speciale: sapeva già cucinare ancora prima di imparare a dire bene il suo nome
Un ippopotamo sull'ippocastano
di Mariniello Cecco
editore: Piemme
pagine: 49
Gianandrea vorrebbe un cane, sua sorella Allegra un gatto
Il ritorno dell'abominevole selvatico
di Cecco Mariniello
editore: Piemme
pagine: 55
L'Abominevole Selvatico è tornato! Si è presentato a casa di Jacopo in incognito, mascherato da domatore del circo, perché vuole dare una mano al suo amico. Il parco dove Jacopo va sempre a giocare, infatti, rischia di scomparire per far posto a un centro commerciale... E Jacopo e l'Abominevole non sono d'accordo! Età di lettura: da 6 anni.
L'anima dei gatti
editore: Nuages
pagine: 54
Una bellissima serie di immagini su gatti di tutti i tipi, su questi animali straordinari e straordinariamente amati. Un'umanità varia che vive accanto a questi amici affascinanti. Negli acquarelli di Mariniello si possono osservare atteggiamenti noti e altri sorprendenti. Un libro per sorridere e intenerirsi. I testi di Roberto Piumini accompagnano le immagini arricchendole e suggerendo nuove storie, la sua fantasia aiuta il lettore ad andare ancora più in avanti.