Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mario Corte

Il manuale del goal! Di tutto di più sul gioco del calcio: regole, campioni, storia, classifiche

di Mario Corte

editore: Lapis

pagine: 141

Le azioni più emozionanti, i gol indimenticabili, le regole, le tattiche e gli schemi di gioco
14,50

Giusto o sbagliato?

di Mario Corte

editore: Emme edizioni

pagine: 208

Il mondo è la nostra casa. Ma noi che lo abitiamo, abbiamo le idee chiare sugli effetti delle nostre azioni? Sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato? Dai piccoli trucchi (come non aprire troppo spesso il frigorifero) ai grandi principi (come rispettare i diritti degli altri) alle missioni possibili (come salvare il pianeta), passando per la salute e il piacere del cibo. A ogni pagina un seme, per far germogliare il senso di giustizia nei cittadini di domani. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Serie A

di Mario Corte

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 151

Gianni, diciassette anni, calciatore. Una famiglia in pezzi e le idee confuse, molto confuse. Di chiaro, nella sua testa, c'è solo il sogno di giocare in serie A. In attesa che si realizzi, Gianni subisce a denti stretti le piccole, quotidiane angherie del compagno di squadra Guido, tanti soldi e ancor più arroganza. Ma quando a Gianni viene offerta l'occasione di giocare in Irlanda, forse la sua grande occasione, Guido cambia faccia e, improvvisamente generoso, gli propone un'alternativa, una scorciatoia per il successo. Nel mondo del calcio, gli fa capire, i soldi fanno la differenza e la sua famiglia ne ha davvero. Gianni si fida, e finisce nella trappola del falso amico. Quando si rende conto dell'errore, a travolgerlo non sono le scelte sbagliate, ma un odio cieco, pronto a sacrificare i sogni pur di ottenere vendetta. Per ritrovare la rotta, Gianni deve ricominciare da capo, affidarsi a un allenatore che lo capisce come solo un amico farebbe, mettere a tacere la rabbia. Deve imparare a fare la cosa giusta. I prati e i cieli d'Irlanda, insieme agli occhi seri e profondi di Eileen, lo aiuteranno. Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Da noi si fa così

editore: Emme edizioni

pagine: 48

Da noi, muovere la testa da destra a sinistra vuol dire "No" e muoverla su e giù vuol dire "Sì". Ma attenzione a farlo con altri popoli: capirebbero il contrario! Da noi, se chi ci ascolta chiude gli occhi pensiamo che si sia addormentato per la noia, ma in altri Paesi vuol dire che ci sta ascoltando con grande attenzione. Da noi, quando riceviamo un dono, è buona educazione aprirlo davanti a chi ce lo ha dato, ma in altre culture questo è vietato. E poi, ci sono popoli che per salutare si strofinano i nasi e altri che si strofinano i nasi e le fronti, culture in cui arrivare puntuali a una cena è maleducazione e Paesi in cui - questa sì che è una buona notizia! - è assolutamente proibito dare schiaffi ai bambini. Da noi si fa così ci accompagna alla scoperta delle usanze e dei modi di fare dei popoli: i saluti, il significato dei gesti, le abitudini, il comportamento a tavola e nei luoghi pubblici, la puntualità. Un modo in più per capire quanto il mondo è grande, vario e ricco di sorprese. Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Io e le buone maniere

editore: Emme edizioni

pagine: 42

Saper essere gentili significa innanzitutto avere rispetto per gli altri: dare importanza ai piccoli gesti, saper dire "grazie
6,90

Il manuale del goal! Di tutto di più sul gioco del calcio: regole, campioni, storia, classifiche. Con DVD

di Corte Mario

editore: Lapis

pagine: 141

Le azioni più emozionanti, i gol indimenticabili, le regole, le tattiche e gli schemi di gioco
18,50

Vampiri energetici. Come riconoscerli, come difendersi

di Mario Corte

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 235

Un vero e proprio manuale per imparare a riconoscere il vampirismo psico-energetico e a difendersi in modo efficace. Un insolito viaggio alla scoperta di sconcertanti dimensioni della realtà quotidiana che rivelano quanto questo fenomeno sia diffuso. Il "vampiro energetico" può essere qualcuno che ci passa accanto, che lavora con noi, che fa parte della nostra famiglia e che può quindi nutrirsi della nostra energia vitale, spesso in modo del tutto inconsapevole, in virtù di una natura che lo porta a "prosciugare" le riserve di chi lo avvicina.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.