Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mario Polito

Motivazioni per studiare. Strategie per convincere a studiare a scuola e ad apprendere per tutta la vita

di Mario Polito

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 376

La motivazione scolastica è il segreto, la chiave che conduce lo studente al successo, allo sviluppo dell'intelligenza, al rafforzamento dell'autostima, alla realizzazione dei propri talenti. Ma l'argomento trattato non riguarda solo gli studenti: anche gli insegnanti che vogliono recuperare la loro preziosa funzione educativa, i genitori che hanno a cuore la crescita umana e cognitiva dei loro figli e chiunque intenda sviluppare nuovi valori culturali. Il testo lineare, chiaro e appassionato è arricchito da un centinaio di disegni dell'autore che sintetizzano il contenuto e costituiscono un tratto distintivo dei suoi libri.
22,90

Imparare a studiare

Le tecniche di studio. Come sottolineare, prendere appunti, creare schemi e mappe, archiviare

di Polito Mario

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 300

20,50

Costruisci la tua intelligenza. Strategie per dare la forma migliore alla propria mente

di Mario Polito

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 349

Questo libro è rivolto a coloro che amano e apprezzano il sapere. A coloro che sono disposti ad accogliere l'invito "Conosci te stesso" inciso sul frontone del tempio di Delfi, considerato da Socrate come un prezioso orientamento per vivere con dignità e consapevolezza. Integrate con 135 disegni dell'autore, sono descritte numerose strategie di sviluppo dell'intelligenza, per permettere a ogni persona l'opportunità di essere artefice della propria intelligenza, della propria visione e della propria vita. Questo libro suggerisce di intrecciare l'apprendimento con lo sviluppo dei propri talenti. Incoraggia a sviluppare tutte le forme della propria intelligenza. Costituisce una sfida per conseguire il livello più elevato di autorealizzazione.
20,00

Atleti della mente. Il potere dell'attenzione e della concentrazione

di Mario Polito

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 334

Simone Weil ha scritto che l'attenzione è una virtù morale. Essere attenti significa essere giusti con se stessi e con gli altri. Le persone attente sono curiose e attive. Studiano con entusiasmo, coinvolgimento e passione. Scrutano i bisogni degli altri e sono capaci di aiutare. Ridono con ironia e sanno cogliere molti punti di vista. Vivono intensamente, afferrano le occasioni e gustano la vita. Questo libro, con la sua chiarezza e linearità di esposizione, con i suoi disegni, indica molte tecniche per acquisire la preziosa capacità di concentrazione e ci guida verso un uso consapevole dell'attenzione, per apprendere e studiare con successo, piacere e soddisfazione.
18,00

Educare il cuore. L'intelligenza emotiva degli adolescenti a scuola

di Mario Polito

editore: la meridiana

pagine: 112

Perché a scuola si deve formare solo la mente e non il cuore? Può essere autentica l'educazione che trascura la consapevolezza di sé, l'empatia, la solidarietà? No. Non dall'ignoranza sul teorema di Pitagora o sulla legge fondamentale della chimica nascono le guerre ma dalla mancanza di sensibilità, giustizia, relazioni positive. Questo libro lancia una sfida provocatoria rivolta alle famiglie, come luogo di crescita emotiva comunitaria, e alla scuola, come comunità di apprendimento: rovesciare il luogo comune secondo il quale la scuola non si deve interessare ai bisogni del cuore. Una scuola estranea alla dinamica emozionale non serve alla vita. Non serve all'umanità. Semplicemente è inutile.
18,50
18,00

Guida allo studio. Atleti della mente. Il potere dell'attenzione e della concentrazione

di Polito Mario

editore: Editori Riuniti

pagine: 346

Simone Weil ha scritto che l'attenzione è una virtù morale
15,00

Comunicazione positiva e apprendimento cooperativo. Strategie per intrecciare benessere in classe e successo formativo

di Polito Mario

editore: Erickson

pagine: 448

Per favorire l'apprendimento e la socializzazione è fondamentale creare in classe un ambiente emotivo accogliente
21,50

Guida allo studio. La motivazione. Come coltivare la voglia di apprendere e salvare la scuola

di Polito Mario

editore: Editori Riuniti

pagine: 309

La motivazione scolastica è il segreto, la chiave che conduce lo studente di scuola media o universitario al successo, allo sv
16,00

Guida allo studio. Il tema. Come ideare, sviluppare, arricchire, rivedere, abbellire il testo scritto

di Mario Polito

editore: Editori Riuniti

pagine: 240

Scopo di questo libro è promuovere le capacità utili per scrivere temi ricchi nella forma e pertinenti nel contenuto. Per superare le difficoltà di inventiva e stesura sono proposte alcune strategie per trovare idee originali, disporle in una sequenza gradevole e interessante, rivedere la brutta copia e, nel caso, riscriverla meglio.
14,00
14,50
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.