fbevnts Libri di Mario Rossi Monti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Rossi Monti

Manuale di psichiatria per psicologi

di Mario Rossi Monti

editore: Carocci

pagine: 438

Nel corso della formazione ogni psicologo clinico si imbatte nella psichiatria. Conoscere bene come lavorano gli psichiatri, a quali modelli si rifanno, come organizzano le loro classificazioni di malattia, di quali mezzi dispongono e come li usano, quali sono i punti di forza e i punti deboli della loro disciplina sono tutti elementi indispensabili al lavoro dello psicologo clinico, dal momento che sempre più spesso si troverà a lavorare insieme a colleghi psichiatri nella gestione integrata e nella cura di un caso. Il manuale, scritto da psicologi che hanno vissuto un'esperienza formativa in Servizi di psichiatria, è rivolto a psicologi clinici in formazione per avvicinarli al mondo della clinica psichiatrica e per aiutarli a individuare quali aspetti della cultura psichiatrica attuale sono indispensabili al lavoro dello psicologo clinico sul campo.
Ordinabile
42,00

L'autolesionismo

editore: Carocci

pagine: 123

Che cos'è l'autolesionismo? In quali forme si presenta? Che significati assume? Perché è sempre più diffuso nelle nostre società? Partendo da questi interrogativi, il volume cerca di fare chiarezza su un fenomeno tanto complesso quanto frequente: l'attacco al proprio corpo. Una riflessione di carattere psicopatologico, ma anche e soprattutto antropologico, consente di individuare il ruolo che l'autolesionismo - nelle sue varie declinazioni culturali, sociologiche, artistiche, religiose, psicopatologiche - svolge nel tentativo di mantenere o strutturare l'identità.
Ordinabile
12,00

Psicologia del patologico. Una prospettiva fenomenologica-dinamica

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 336

La patologia mentale non come "patologia dello psicologico" ma come "psicologia del patologico"
Ordinabile
29,00

Forme del delirio e psicopatologia

di Mario Rossi Monti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 168

Da quale stato d'animo nasce il delirio? In che modo la percezione di un oggetto apparentemente anonimo può scatenare un'esper
Ordinabile
19,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.