Libri di Martin Lindstrom
Small data. I piccoli indizi che svelano i grandi trend. Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti
di Martin Lindstrom
editore: Hoepli
pagine: 240
Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "small data" per andare alla ricerca dell
Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi
di Martin Lindstrom
editore: Hoepli
pagine: 256
Attingendo alle sue esperienze in alcune delle aziende più grandi e ricche del mondo, e sulla base di ricerche innovative che ha condotto appositamente per questo libro, Lindstrom svela alcuni segreti del marketing: nuove scoperte che evidenziano come la pubblicità si rivolga intenzionalmente a bambini sempre più piccoli o come certe aziende alterano le formule dei loro prodotti per far sì che generino dipendenza fisica; i risultati di uno studio, condotto con la risonanza magnetica, che ha svelato a cosa pensiamo davvero quando vediamo un certo messaggio pubblicitario; come il marketing e i commercianti sfruttano il panico, alimentando nell'opinione pubblica la paura di epidemie globali, disastri naturali e contaminazione degli alimenti; le ricerche delle neuroscienze che dimostrano quanto siamo dipendenti dai nostri iPhone e Blackberry (e la scioccante verità che affrancarci dall'assuefazione ai telefoni cellulari può essere più difficile che liberarci dalla droga o dall'alcol); come le aziende raccolgono di nascosto le tracce che lasciamo nel mondo digitale, per setacciare i dettagli più intimi della nostra vita privata; e poi usano quelle informazioni per mostrarci offerte "tarate al millimetro" sui nostri profili psicologici.
Small data. I piccoli indizi che svelano i grandi trend. Capire i desideri nascosti dei tuoi clienti
di Martin Lindstrom
editore: Hoepli
pagine: 240
Come uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, Martin Lindstrom sfrutta il potere degli "small data" per andare alla ricerca dell
Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto
di Lindstrom Martin
editore: Apogeo
pagine: 256
Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messa
Neuromarketing
di Martin Lindstrom
editore: Apogeo Education
pagine: 240
Perché compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messa