Libri di Martine Laffon
Animali d'Egitto. Un bestiario antichissimo
di Martine Laffon
editore: Lapis
pagine: 56
Quale divinità egizia ha il corpo di uomo e la testa di falco? Cos'hanno in comune i coccodrilli e il numero 60? Perché tra le
Ordinabile
Le parole della Bibbia. 40 parole essenziali
editore: Elledici
pagine: 192
Questo originale volume illustrato prende in considerazione quaranta parole scelte nei primi tre capitoli della Genesi, dove si racconta l'origine del mondo e dell'uomo. A ogni parola sono dedicate quattro pagine: sulla prima viene riportata la parola, scritta anche in ebraico, la citazione della Genesi da cui la parola è tratta e il suo significato essenziale; sulla seconda, una spiegazione della parola letta nel contesto biblico; sulla terza pagina, un testo biblico che chiarisce ulteriormente la parola; infine, un testo "per saperne di più" sul termine a partire dalla civiltà biblica.
Ordinabile
Contattaci
Contattaci
I più strani importanti come?
editore: Il Castoro
pagine: 91
Come si fanno i bambini? Come si fabbrica il dentifricio? Come si mettono i velieri in bottiglia? Come sfuggire alla scuola? Come si accende la lucciola? Come chiedere scusa? Come farsi accettare in un gruppo? Come si vive con un solo genitore? Settantuno risposte ad altrettante domande serie e strane, profonde e giocose, logiche o strampalate per rispondere alla curiosità dei bambini e a quella dei grandi. Gli animali, i sentimenti, il vivere insieme, l'arte e la scienza raccontati in modo divertente, ma anche molto preciso. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
I più strani importanti perché?
editore: Il Castoro
pagine: 91
Il libro risponde ad alcune delle domande che a una certà età i bambini e i ragazzi si fanno e fanno ai propri genitori. Costituito da settantuno risposte ad altrettante domande, questo libro affronta diverse tematiche, alcune più serie, altre più strane divertenti: "perche ho paura del buio?", "perché i bambini devono sempre ubbidire?", "chi ha deciso che una giornata è fatta da ventiquattro ore?", "perché il vento è invisibile?" "che cos'è l'infinito?" "perché si deve morire?" ... Alternando con sapienza i toni e le questioni, a ogni domanda viene data una risposta esauriente e al tempo stesso semplice e diretta. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo


