fbevnts Libri di Massimo Alemanno - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Alemanno

Le chiese di Roma moderna

di Massimo Alemanno

editore: Armando editore

pagine: 208

Il quarto volume della serie dedicata alle chiese della Roma moderna, nel periodo tra il 1860 e il 1960, si compone di tre sezioni distinte. Nella prima si analizza una selezione di costruzioni in prevalenza appartenenti a diverse Istituzioni religiose di culto cattolico (Congregazioni, Conventi, Prelature) e si esaurisce la panoramica degli edifici parrocchiali posti in zone "periferiche" della Capitale. Le altre due sezioni sono dedicate rispettivamente agli edifici cristiani di culto non cattolico costruiti nel periodo in esame e agli esempi più significativi di edifici sacri edificati dopo il 1960, allo scopo di rendere il più possibile approfondito il quadro generale dell'architettura religiosa della Roma moderna. Il volume presenta anche un'interessante appendice sui principali progettisti attivi nell'ambito dell'architettura, religiosa e non, del periodo in esame.
Ordinabile
17,00
Contattaci
70,00

Le chiese di Roma moderna

di Massimo Alemanno

editore: Armando editore

pagine: 192

Il terzo volume di questa serie dedicata alle chiese di Roma moderna conclude l'esame degli edifici sacri costruiti nella Capitale nel periodo che va dal 1860 al 1960. In questo libro si esaminano i Rioni Ripa e Testaccio e tutti i quartieri nella zona sud est della città.
Ordinabile
17,00

Le chiese di Roma moderna

di Massimo Alemanno

editore: Armando editore

pagine: 160

In questo secondo volume della serie dedicata alle chiese di Roma moderna l'autore illustra sempre con un linguaggio semplice ed aperto a tutti l'evoluzione dell'architettura religiosa dei primi cento anni di Roma capitale d'Italia. In questo volume i quartieri presi in considerazione sono Prati, delle Vittorie, Trionfale, Primavalle, Aurelio, Portuense e Gianicolense.
Ordinabile
17,00

Le chiese di Roma moderna

di Massimo Alemanno

editore: Armando Editore

pagine: 160

Che bisogno c'è di un'ennesima guida "storico-artistico-culturale" delle chiese di Roma? Il presente volume si è posto lo scopo ben preciso di "narrare", attraverso le immagini fotografiche, le planimetrie, gli schizzi degli architetti, l'evoluzione architettonica e artistica di questi templi della cristianità mettendo in luce quegli artisti poco conosciuti o sottovalutati nell'arco di tempo che va dal 1860 al 1960.
Ordinabile
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.