Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Coppola

Un piccolo buio

di Massimo Coppola

editore: Bompiani

pagine: 272

Milano, 1936
17,00

Avere ventanni. DVD

di Massimo Coppola

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 256

Un precario alle Acciaierie di Terni, che per divertirsi va al bingo e suona R&B; un ventenne che fa il boss nella sua azienda
10,00

Atlante illustrato della TV '80-94. Dalla nascita di Canale 5 alla fine della Prima Repubblica

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 359

L'Atlante illustrato della tv '80-94 non è un invito alla nostalgia
19,90

Atlante illustrato del calcio '80

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 318

Negli anni ottanta il calcio professionistico cambiò per sempre. L'arrivo degli "stranieri", i soldi degli sponsor, gli affari della televisione, sostituirono la morale dei vecchi bar sport con le regole dello show business. Questo Atlante accarezza la nostalgia che ancora oggi lega intere generazioni a quell'Età dell'oro, recuperando l'estetica vintage di un'epoca irripetibile. Straordinari ritratti di campioni e di bidoni, scosciate pin-up, pettinature improbabili, interni borghesi superkitsch. L'innocenza perduta delle foto sul campo e i primi, clamorosi, fuoricampo: i calciatori al mare, in famiglia, in discoteca.
9,90

Bianciardi! DVD

di Massimo Coppola

editore: I Libri di Isbn/Guidemoizzi

pagine: 78

A bordo di una vecchia Fiat, nelle strade della Milano del boom. Tra le macerie della miniera di Ribolla, a Grosseto. Sul lungomare di Rapallo, tra i pensionati. "Bianciardi!" indaga la vera "vita agra" dello scrittore toscano attraverso le voci dei suoi amici e familiari. Maria Jatosti, Enrico Vaime, Sergio Pautasso, Luciana Bianciardi, Mario Dondero, Carlo Ripa di Meana, Carlo Lizzani e altri svelano le speranze, le rabbie, gli affetti di un intellettuale partito dalla provincia per cambiare il mondo, o almeno l'Italia bigotta di allora. Dopo i due volumi de "L'antimeridiano", "Bianciardi!" (presentato al Festival di Venezia 2007) è il racconto per immagini di una vita d'autore, la parabola esistenziale e letteraria di un intellettuale scomodo, dalla rabbia per la strage dei minatori di Ribolla, alla disillusione e l'isolamento degli ultimi anni che lo gettarono in una profonda crisi depressiva sfociata nell'abuso di alcool. Il DVD è accompagnato dal "Ricordo in forma di cronologia di Luciano Bianciardi" scritto di Maria Jatosti e dai saggi, "L'io opaco" e "La mosca sul muro", di Massimo Coppola e Alberto Piccinini.
17,80

Brand: new

editore: Minimum fax

pagine: 211

Questo libro raccoglie il meglio dei testi di "Brand: new", la trasmissione di Massimo Coppola su MTV ormai diventata oggetto di culto per chi rifugge dagli stereotipi della musica commerciale e della cultura di massa. Mini racconti caustici e folgoranti, dichiarazioni d'amore e di odio, sguardi gettati sulla realtà giovanile e non solo delle città italiane. Ci sono il calcio, la politica, il cinema, i videoclip, i maschi e le femmine, i sushi bar e gli operai, Milano e Salerno.
12,50

Politica Zero. Con Dvd

di Coppola Massimo

editore: Isbn Edizioni

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.