Libri di Mathilde Bonetti
Una settimana da veterinaria
di Mathilde Bonetti
editore: Mondadori
pagine: 89
La vacanza di Prissy da zia Lalla si prospetta un vero incubo: profumo di stalla, animali fastidiosi e puzzolenti, insidiose p
Vuoi ballare con me?
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 140
Lena è alta come una giraffa, ha i capelli arancioni, né ricci né lisci, e quando cammina si sente uno zombie. Ci mancava solo che sua madre la costringesse a frequentare un corso di ballo da sala nella scuola sotto casa! Cosa c'entra lei con quei ridicoli vestiti pieni di paillettes e le scarpe col tacco? E poi quello è uno sport da vecchi! Come mette piede in palestra, però, Lena si trova davanti Alex: fisico atletico e un sorriso che scioglierebbe anche un iceberg. E in più, una lezione dopo l'altra, Lena scopre di essere portata per il ballo, tanto che si trova a partecipare ai campionati regionali insieme al ragazzo dei suoi sogni... Chi avrebbe mai immaginato che ballare potesse essere così? Età di lettura: da 13 anni.
Un lemure in fuga. Il diario di Martina
di Mathilde Bonetti
editore: Mondadori
pagine: 135
Sarà per la straordinaria sensibilità verso gli animali che le ha trasmesso la madre, sarà il caso, ma a Martina basta davvero
Un puledro inavvicinabile. Il diario di Martina
di Mathilde Bonetti
editore: Mondadori
pagine: 142
Martina si iscrive al corso di equitazione che quel "montato" di Denis frequenta già da un paio di mesi, e le bastano poche le
Danza, che passione!
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 153
L'estate è quasi finita e il Palastella ha riaperto i battenti. I ragazzi di Betty hanno appena cominciato ad allenarsi per la stagione delle gare, ma da qualche tempo Angelica non sembra più la stessa: si sente insicura nei salti e nessuno riesce a levarle dalla testa che il pattinaggio artistico non faccia per lei. Così, quando una sera la ragazza vede per caso una coppia che danza sul ghiaccio, resta incantata e decide di cambiare specialità, convinta che questa possa essere la sua vera strada. Cleo e Sadia, però, non sono d'accordo: si sentono tradite dalla loro amica e la accusano di volerle abbandonare. Ci vorranno un problema di cuore, un pigiama party e un chilo di gelato al cioccolato per far tornare l'armonia nel gruppo... perché, come si sa, alla fine l'amicizia vince sempre. Dentro e fuori dal ghiaccio. Età di lettura: da 9 anni.
Una notte da orsi! Il diario di Martina
di Mathilde Bonetti
editore: Mondadori
pagine: 160
Per ricambiare l'ospitalità dell'avventurosa estate trascorsa a Bolsena, i genitori di Denis invitano Martina in Alto Adige
Emozioni in trasferta
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 151
Un nuovo appuntamento con Cleo, Angelica e Sadia, giovani promesse del pattinaggio su ghiaccio. Questa volta la loro allenatrice ha in serbo per loro addirittura una trasferta in Nord Europa, a Oslo, la città del pattinaggio! I ragazzi del Palastella ancora non riescono a crederci: li aspetta una vacanza emozionante, e in più l'occasione di partecipare a un'importante competizione internazionale, il Grand Prix. Per le tre amiche sarà una sfida... all'ultimo salto. Età di lettura: da 9 anni.
Sfida a fil di lama
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 155
Palaghiaccio di Oslo. È il momento della gara: Cleo e Davide scendono in pista agguerriti, ma al primo sollevamento qualcosa va storto e Cleo cade rovinosamente a terra. Grazie alla sua tenacia riesce comunque a terminare la prova ma, tornata in Italia, e costretta ad affrontare una lunga riabilitazione. E, quando Betty decide di chiamare una sostituta che faccia coppia con Davide, la situazione precipita: Cleo si infuria sentendosi tradita professionalmente e sentimentalmente. Come se non bastasse, arriva "viper" Jazz a complicare le cose... Età di lettura: da 9 anni.
Avventura allo zooparco. Il diario di Martina
di Mathilde Bonetti
editore: Mondadori
pagine: 142
In questa nuova avventura a Martina, Denis e ai loro amici viene proposto di occuparsi degli animali dello zooparco
Gran galà al Palastella
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 183
Durante un allenamento, Cleo, Angelica e Sadia si accorgono che il ghiaccio ha qualcosa che non va. Effettuati i controlli, si scopre che un'infiltrazione ha rovinato la base della pista, danneggiandola a tal punto da dover essere rifatta completamente. Tocca a Betty, l'allenatrice, dare la terribile notizia ai suoi allievi: il Palastella deve chiudere perché non dispone dei fondi necessari per fare i lavori. Lo stesso giorno i ragazzi ricevono un'altra pessima notizia: Birra, la loro coniglietta-mascotte, è scomparsa. Quando tutto sembra perduto, ecco l'idea: organizzare un gran galà per la raccolta fondi e improvvisarsi detective per ritrovare Birra. Non saranno due cose facili, ma tanto vale provarci. Età di lettura: da 9 anni.
Pattinando a New York
di Mathilde Bonetti
editore: Piemme
pagine: 156
Tutto è pronto per la settimana di stage in America! I ragazzi del Palastella non vedono l'ora di arrivare a New York, visitare la città e, perché no, fare anche una "romantica" pattinata al parco. Poi via, di nuovo in viaggio fino all'Olympic Center di Lake Placid, una cittadina del nord America dove si respira ancora l'odore di gloria dei giochi olimpici invernali e dove insegnanti di grande rilievo danno lezione a chiunque abbia voglia di imparare! Cleo, Angelica, Sadia hanno già i pattini ai piedi! Età di lettura: da 9 anni.