Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Matteo A. Bocchetti

Gli istituti comprensivi? Un problema! Da un sondaggio che ne rileva le criticità a una proposta che ne promuova il decollo

di Matteo A. Bocchetti

editore: Armando editore

pagine: 208

Alla lente di ingrandimento gli Istituti. Un sondaggio effettuato con la somministrazione di 1127 questionari a operatori scolastici di Istituti Comprensivi di diversa dimensione in diverse aree territoriali ne rileva le tante criticità sul piano organizzativo e didattico. La soluzione? Una diversa dirigenza e una nuova cultura docente. L'azione di formazione del MIUR è dispersione di risorse finanziarie. I docenti ne denunciano l'inefficacia. In questo libro una proposta organizzativa per un loro decollo di qualità così come richiedono le Nuove Indicazioni Nazionali.
19,00

L'antipedagogia dei politici. Il caso Adro - I libri di testo - L'acc esso all'Università

di Matteo A. Bocchetti

editore: Armando editore

pagine: 212

Questo volume analizza tre problematiche inerenti alla scuola: il caso del Sindaco leghista di Adro, che fece tappezzare la Scuola col "Sole delle Alpi"; la proposta dell'ex Ministro Gelmini di istituire una commissione d'inchiesta sui libri di testo, perché considerati "faziosi e nocivi alla formazione degli studenti"; la situazione drammatica degli studenti che devono vedersela con l'accesso all'università. Uno studio che analizza la situazione scolastica attuale, sottoposta a iniziative che non riguardano la formazione dei giovani, quanto piuttosto interessi di conservazione del potere.
18,00
22,00

Perché non va il maestro unico

di Matteo A. Bocchetti

editore: Armando editore

pagine: 128

Un lavoro di particolare spessore pedagogico dove l'Autore dimostra, alla luce delle conquiste più avanzate delle Scienze dell'educazione e con una curata organizzazione didattica della scuola, la validità educativa e formativa del lavorare in equipé. Con lo stesso rigore scientifico dimostra l'inadeguatezza del maestro unico non solo alle esigenze psicologiche e di vita dell'alunno, ma anche alle istanze della società moderna, dinamica, aperta, fortemente tendente alla conquista dei valori della democrazia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.