Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Matthew Pearl

La camera di Dante

di Matthew Pearl

editore: Rizzoli

pagine: 445

Regno Unito, 1870
20,00

L'ultimo cacciatore di libri

di Pearl Matthew

editore: Rizzoli

pagine: 413

Londra, 1890
19,00

Il Circolo Dante

di Matthew Pearl

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 538

Boston, 1865. In un'America appena uscita dalla guerra civile, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta Longfellow, lavora alla traduzione inglese della "Divina Commedia". Il comitato direttivo dell'università di Harvard, di ferrei principi protestanti e conservatori, cerca di ostacolare la diffusione delle superstizioni "papiste" di Dante, ma quando la città viene insanguinata da una serie di efferati delitti, i membri del Circolo Dante saranno gli unici in grado di scoprire il colpevole. Sembra infatti che l'assassino si ispiri alle torture e alle pene descritte nell'"Inferno" per martoriare le sue vittime.
12,00

Il ladro di libri incompiuti

di Matthew Pearl

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 482

Un giovane con lo sguardo spiritato e un fascio di fogli bagnati sotto il braccio si aggira per il porto di Boston. È il 1870. Di lì a poco viene trovato morto: il suo nome era Daniel Sand, lavorava per l'editore James Osgood e i fogli, ormai scomparsi, erano i nuovi, attesissimi capitoli dell'ultimo libro di Charles Dickens, "Il mistero di Edwin Drood". A peggiorare le cose, arriva la notizia della morte di Dickens e con essa la certezza di aver perso per sempre il finale del suo unico romanzo giallo. Per far luce sulla vicenda, l'editore e Rebecca Sand, sorella di Daniel, vengono trascinati in una rischiosa indagine, dove la verità supera di gran lunga qualsiasi immaginazione. Un thriller che scava in uno dei capitoli più misteriosi della storia della letteratura.
9,90

L'ombra di Edgar

di Matthew Pearl

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 514

Baltimora, 3 ottobre 1849. Edgar Allan Poe - scrittore di genio e inventore del prototipo di tutti gli investigatori, C. Auguste Dupin - viene trovato in stato confusionale e con indosso vestiti non suoi. All'ospedale, prima di morire, pronuncia frasi incoerenti e grida più volte "Reynolds!". Dal mistero tuttora insoluto degli ultimi giorni di Poe prende l'avvio il nuovo thriller letterario di Matthew Pearl, autore del "Circolo Dante". Quentin Hobson Clark, ricco ammiratore dello scrittore, vuole scoprire la verità sulla sua morte. Si mette così sulle tracce di Auguste Duponte, l'investigatore francese presunto ispiratore del personaggio di Dupin.
9,80

Il Circolo Dante

di Matthew Pearl

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 538

Boston, 1865
9,90

Il circolo Dante

di Pearl Matthew

editore: Rizzoli

pagine: 538

Boston 1865: in un'America appena uscita dagli orrori della guerra di secessione, un gruppo di letterati, tra i quali il poeta
16,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.