Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maurizio Erasmi

Dal vangelo alla fraternità: le orme si fanno sentiero. Dinamiche vocazionali nell'esperienza cristiana di Francesco d'Assisi

di Maurizio Erasmi

editore: Edb

pagine: 120

L'autore propone una riflessione sul cammino vocazionale del Poverello d'Assisi e del primitivo movimento che attorno a lui prende forma. Francesco e i compagni della prima generazione hanno avuto come unico punto di riferimento quello di percorrere la stessa via di Gesù Cristo. Non hanno pensato di imitare la vita degli apostoli o della comunità cristiana delle origini, ma di riferirsi direttamente a Gesù: "qui si trova la novitas travolgente di un'esperienza semplice, quotidiana, feriale che però ha lasciato il segno intramontabile del Vangelo" (dall'Introduzione). Il testo è suddiviso in tre sezioni in cui si ripercorre questo dinamismo, che parte dalla scoperta del Vangelo e termina con la scoperta della relazione fraterna.
12,90

Chiara d'Assisi. La fecondità storica di un carisma

di Maurizio Erasmi

editore: EMP

pagine: 304

In questo testo vengono evidenziati i contenuti e i fondamenti dell'esperienza umana e cristiana di Chiara. L'autore dimostra con evidente incisività che non è esatto parlare di Chiara come una copia al femminile di Francesco: certamente li accomuna lo stesso carisma, la stessa ispirazione divina di seguire a tutti i costi la perfezione del santo vangelo. È scopo primario di questo lavoro, allora, cogliere la bellezza e la ricchezza di questo carisma che è certamente complementare a quello di Francesco, ma che è anche assolutamente originale.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.