Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Mauro G. Lepori

Seguire Cristo

di Lepori Mauro G.

editore: Cantagalli

La tentazione di ogni essere umano è quella di cercare la propria libertà lontano da ogni dipendenza
9,50

Aderire a Cristo

di Mauro G. Lepori

editore: Cantagalli

Il capitolo 7 della Regola di San Benedetto parla di Cristo e della nostra adesione totale a Lui: l'umiltà, essendo la forma della vita e del mistero di Cristo, è la via della nostra conformazione a Lui, e della nostra partecipazione al mistero pasquale, quindi la forma con cui viviamo liberamente e pienamente la grazia del nostro battesimo. Questo vuol dire che la sola ragione di abbracciare l'umiltà e di progredire in essa è il desiderio di Cristo, il desiderio di aderire e conformarci a Gesù Cristo. Solo in Lui e per Lui l'umiltà ha senso e si può vivere come pienezza di vita.
9,50

Simone chiamato Pietro. Sui passi di un uomo alla sequela di Dio

di Mauro G. Lepori

editore: Cantagalli

pagine: 112

Chi non subisce il fascino di una sequela totale di Cristo? È il fascino dei santi che la Chiesa non si stanca mai di guardare, né di mostrare come testimonianza, come prova, che è possibile seguire Gesù Cristo con tutto noi stessi. Questo volume ripercorre la vita del Principe degli apostoli e fondatore della Chiesa Simone chiamato Pietro. L'autore si immedesima nella Vita di Pietro raccontandone i passaggi salienti come se fosse lui a viverli in prima persona. Un approfondimento e uno strumento per cogliere appieno la figura di Pietro.
11,00

Fu invitato anche Gesù. Conversazioni sulla vocazione famigliare

di Mauro G. Lepori

editore: Cantagalli

pagine: 166

"Sono qui raccolte le lezioni che Padre Mauro Lepori ha svolto in occasione di alcuni ritiri spirituali indirizzati alle famiglie. Leggendo queste pagine dense e al tempo stesso scarne nel loro puntare al fondo delle cose, mi sono riconfermata in una mia convinzione, cioè che i contemplativi riescono a leggere con acume tutto particolare l'esperienza altrui, e trapassare il velo che rende opaca la nostra affannosa vita." (Eugenia Scabina)
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.