Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Meggiato Riccardo

Cyberwar. Lo sapevi che un computer può uccidere?

di Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 224

Lasciando per qualche settimana senza energia elettrica parte degli Stati Uniti, i danni sarebbero tali da mandare in bancarot
19,90

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

di Riccardo Meggiato

editore: Hoepli

pagine: 272

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90

Facebook. Guida all'hacking

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com'è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l'hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferma alla superficie delle cose, ma le esplora in modo creativo, fino a rendere possibile il superamento dei limiti con cui sono state create. Così questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook - il social network più famoso del mondo - ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo. Imparerete come rendere unico il profilo, diffondere i messaggi all'interno della community, scoprire i segreti degli amici (e degli amici degli amici), aggirare i blocchi aziendali e altro ancora.
9,90

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma n
12,90

Piccolo manuale della sicurezza informatica

di Meggiato Riccardo

editore: Apogeo

pagine: 204

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup
9,90

IPhone 4G

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 159

IPhone, il gioiello tecnologico di casa Apple metà telefono, metà iPod e con funzionalità da palmare, torna nella versione 4G e con un nuovo sistema operativo, pronto per stupire nuovamente. Tra le principali novità la possibilità di utilizzo in multitasking, di organizzare le applicazioni in cartelle e sottocartelle, di gestire la posta di più account in un'unica inbox e di aprire gli allegati con applicazioni dedicate. Inoltre non manca iBooks, l'applicazione che permette di accedere al negozio di libri elettronici iBooks Store. A questo si aggiunge la già ampia offerta di iPhone: Internet, posta elettronica, SMS, GPS, mappe, social network, musica e video, oltre alle numerose applicazioni da scoprire e scaricare dall'Apple Store. Il libro accompagna nell'esplorazione di questo mondo, partendo dal primo tocco sulla rivoluzionaria interfaccia touch-screen, fino ad arrivare alle opzioni di configurazione avanzata.
9,90

Poker

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 160

Per gli amanti del tavolo verde Internet è una nuova frontiera. Le sale da gioco virtuali sono numerose ed è semplice, seduti davanti al computer o con in mano uno smartphone, fare qualche puntata e sfidare la fortuna. Ma si tratta solo di fortuna? Questo libro accompagna alla scoperta del gioco del Poker (con particolare attenzione al Texan Hold'Em) attraverso l'applicazione di concetti matematici e probabilistici noti e utilizzati dai giocatori professionisti. Senza dimenticare le regole e la terminologia che ogni giocatore deve conoscere una volta che sul tavolo ci sono le sue chip. Il tutto spiegato in un linguaggio semplice. Lo scopo è permettere anche ai giocatori meno esperti di divertirsi, partecipando a singole partite, o a veri e propri tornei, con la consapevolezza che in Rete le dinamiche possono cambiare rispetto ai tradizionali tavoli da gioco, e che i bari esistono pure qui, anche se sotto altre forme.
9,90

Windows 7

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 354

Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione di periferiche differenti. Ancora, ci saranno innovazioni nell'ambito della tecnologia touch-screen, del riconoscimento vocale, della scrittura a mano, del supporto di hard disk virtuali, miglioramenti delle prestazioni sui processori multi-core, possibilità di gestire più schede grafiche in contemporanea. L'intento di questo libro è di guidare il lettore nell'utilizzo di Windows 7, soffermandosi sulle nuove funzionalità del sistema operativo per sfruttarne al meglio le numerose potenzialità.
29,00

L'investigatore informatico 2

Nuove avventure sulla scena del crimine informatico

di Meggiato Riccardo

editore: Apogeo

pagine: 174

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare
7,90

Machinima. Produzioni cinematografiche spettacolari ed economiche. Con CD-ROM

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 336

Machinima, abbreviazione di "machine cinema" o di "machine animation", è una nuova pratica di film-making che utilizza l'ambiente 3D virtuale dei videogames per produrre filmati e animazioni. Il libro guida il lettore, anche il più inesperto, all'apprendimento delle basi della produzione cinematografica con Machinina, accompagnandolo passo passo fino allo sviluppo di filmati professionali con i motori grafici dei più rinomati giochi commerciali.
35,00

Telefonare con internet

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 72

Effettuare chiamate telefoniche gratuite o a basso costo con Internet non è impossibile, anzi; e con Skype è persino divertente. Utenze telefoniche fisse, cellulari e altri utenti di Skype, in qualsiasi parte del mondo, sono così raggiungibili con un normale computer, una cuffia, un microfono e pochi centesimi o anche gratis. Argomenti trattati: Skype primi passi: installazione, configurazione e personalizzazione. La rubrica: cercare e gestire i contatti. Chiamate a telefoni fissi e mobili con SkypeOut. Non solo telefono ma anche chat. Videochiamate e videoconferenze. Trasferimenti di chiamata, segreteria telefonica e SMS.
6,50

Skype che funziona

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 288

Skype è il sistema hardware e software che permette a tutti coloro che dispongono di una connessione a banda larga di utilizzare Internet per telefonare gratis o comunque a prezzi strepitosi. Le innumerevoli funzioni di Skype spaziano dalla possibilità di inviare SMS al file sharing, dalle videochiamate al podcasting, dalle chat fino ai giochi multiplayer. Questo volume dapprima esamina gli aspetti di configurazione e l'interfaccia utente, per poi guidare il lettore all'utilizzo avanzato del programma, con particolare riguardo alle novità introdotte nella versione 3.0. Con un linguaggio semplice e vivace, l'autore svela trucchi e segreti per ottenere da Skype tutto ciò che non avreste mai creduto possibile.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.