Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michael Baigent

L'inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere

editore: Il saggiatore

pagine: 349

Creata inizialmente per fronteggiare l'espansione dell'eresia catara e inaugurata formalmente da papa Gregorio IX a partire da
9,50

Il santo Graal

editore: Mondadori

pagine: 1

11,50

Operazione Valchiria

Stauffenberg e la mistica crociata contro Hitler

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 368

Claus von Stauffenberg, l’ufficiale che il 20 luglio 1944 tentò di cambiare il corso della storia attentando alla vita di Hitler, è uno dei personaggi più enigmatici e affascinanti del XX secolo.
17,50

Il tempio e la loggia

editore: Newton compton

pagine: 304

13,90

Il Santo Graal

Una catena di misteri lunga duemila anni

editore: Mondadori

pagine: 513

Prendendo avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a Carcassonne, centro della Francia meridionale, gli autori danno vita
25,00

L'eredità messianica

editore: Net

pagine: 368

Fin dagli albori del cristianesimo l'anelito di redenzione si è accompagnato alla formazione di sette clandestina e dissidenti, come gli zeloti o gli esseni, in cerca di un capo legittimo che affrancasse il popolo dalla schiavitù. Questa commistione tra ricerca spirituale e pratica politica ha continuata a svolgere un ruolo - a volte ufficiale, a volte oscuro, sempre decisivo - nella storia delle dinastie regnanti d'Occidente. Per gli autori dell'Eredità messianica anche nella nostra epoca, apparentemente laica e razionale, misteriosi gruppi di potere cementati da un ideale religioso sono all'opera all'interno della società.
9,00

Misteri antichi

di Michael Baigent

editore: Net

pagine: 341

Nel 1989 un'equipe di archeologi rinviene, nella Giordania del nord, una tavola di legno lavorata con tecniche raffinatissime: le successive analisi dimostrano che l'oggetto ha almeno 500 mila anni, risale cioè a un'epoca che gli storici considerano comunemente preistorica. Ma cosa si sa della storia più antica? Perché alcune scoperte sono passate sotto silenzio? Baigent riporta alla luce numerose vicende che la storiografia ufficiale ha volutamente ignorato per non compromettere le datazioni e le teorie attualmente riconosciute. Attingendo all'archeologia, alla paleontologia, a miti e leggende universali, l'autore offre interpetazioni inedite di numerosi enigmi riguardanti l'antichità e le nostre radici più remote.
8,80

Il cielo di Babilonia

di Michael Baigent

editore: Tropea

pagine: 288

A Babilonia, diciassette secoli prima di Cristo, nasce un sapere destinato a influenzare profondamente la cultura occidentale fino ad oggi: l'astrologia. Quell'antico sapere era profondamente diverso dalla pratica dell'oroscopo individuale che conosciamo oggi e che apparirà nella storia molto più tardi. Si trattava di una visione dell'universo, un potente strumento usato per intervenire nelle più importanti decisioni di quegli antichi popoli. Ma di quel sapere non tutto è andato perduto e Baigent accompagna il lettore alla scoperta degli dei mesopotamici che ancora vivono nell'astrologia del ventunesimo secolo.
15,00

L'inquisizione. Persecuzioni, ideologia e potere

editore: Net

pagine: 349

Nel 1209 il monaco spagnolo Domenico Buzmàn, futuro fondatore dell'ordine domenicano, si trovò a viaggiare attraverso il Sud d
9,50

Il mistero del Mar Morto

editore: Net

pagine: 260

Perché tanti anni di silenzio sui rotoli rinvenuti presso Qumran, vicino a Gerusalemme? Perché a partire dal 1947, data della scoperta, gran parte di questi reperti sono stati tenuti nascosti? Attraverso interviste, documenti e un'accurata analisi storica, gli autori hanno trovato la ragione della battaglia scatenatasi tra gli studiosi: gli antichi manoscritti contengono una sconvolgente interpretazione delle origini del cristianesimo. E tracciano un profilo inconsueto della figura di Gesù.
7,90

L'eredità messianica

editore: Tropea

pagine: 368

8,26

Il santo Graal

editore: Mondadori

pagine: 476

8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.