Libri di Michael J. Gelb
Healing organization. Risvegliare la coscienza del business per salvare il mondo
editore: Franco Angeli
Dal pioniere del Capitalismo Consapevole e da un esperto internazionale di innovazione aziendale, un libro che non parla del b
Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio
di Michael J. Gelb
editore: Il Saggiatore
Ciò che più desta stupore e ammirazione nella figura di Leonardo da Vinci è la vastità dei campi da lui esplorati: pittore, ar
Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio
di Michael J. Gelb
editore: Il saggiatore
pagine: 333
Ciò che più desta stupore e ammirazione nella figura di Leonardo da Vinci è la vastità dei campi da lui esplorati: pittore, architetto, inventore, geologo, poeta, musicista. È lui l'incarnazione perfetta dell'uomo universale. Michael J. Gelb si è ispirato a questo modello, solo in apparenza inimitabile, per aiutare il lettore a sfruttare le potenzialità inespresse di corpo e mente. Dagli scritti e dalle opere d'arte di Leonardo estrapola sette princìpi fondamentali, che ciascuno di noi può sviluppare per rendere la propria vita più equilibrata, ricca e appagante. "Pensare come Leonardo" propone numerosi esercizi per ciascun principio e suggerimenti per fare di noi tutti dei "geni".
Pensare come Leonardo. I sette princìpi del genio
di Michael J. Gelb
editore: Net
pagine: 333
Ciò che più desta stupore e ammirazione nella figura di Leanardo da Vinci è la vastità dei campi esplorati, la varietà delle attitudini: Pittore, architetto, anatomista, inventore, geologo, poeta, musicista: è lui l'incarnazione perfetta dell'uomo universale. Michael J. Gelb si è ispirato a questo modello, solo in apparenza inimitabile, per aiutare il lettore a sfruttare al meglio le potenzialità inespresse di corpo e mente. Dagli scritti, dalle opere d'arte e dalle invenzioni di Leonardo l'autore ha estrapolato sette principi fondamentali, che ciascuno di noi può sviluppare per rendere la propria vita più equilibrata, ricca e appagante.
Pensare come Leonardo
di Michael J. Gelb
editore: Pratiche
pagine: 336
L'apprendimento per imitazione è una forma caratteristica di molte specie, compresa quella umana. Tuttavia, possiamo scegliere chi e cosa imitare. Possiamo anche scegliere modelli nuovi con cui sostituire quelli che via via si superano. E' quindi importante la ricerca dei migliori modelli possibili per farsi guidare e ispirare nel cammino verso la realizzazione delle nostre potenzialità. E allora quale modello migliore del genio più indiscusso di tutti i tempi?