Libri di Michael Scott
Mondi antichi. Una storia epica d'Oriente e d'Occidente
di Michael Scott
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 448
Viviamo in un mondo globalizzato e interconnesso
Il punto dove scavare. La storia dell'archeologia in otto scoperte straordinarie
di Michael Scott
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 272
Non esiste civiltà o comunità umana che non sia stata affascinata dalle vestigia dei propri predecessori
Valentino Rossi. La biografia definitiva
di Michael Scott
editore: Mondadori Electa
pagine: 208
Dal giorno in cui nasce, il 16 febbraio 1979, in una famiglia appassionata di motociclismo - il padre Graziano ha gareggiato c
I fiori. Il libro che si trasforma in un'opera d'arte
di Michael Scott
editore: Il Castello
pagine: 110
Un libro che celebra i colori, le forme e i profumi di un ampio assortimento di fiori
Mondi antichi. Una storia epica d'Oriente e d'Occidente
di Michael Scott
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 443
Viviamo in un mondo globalizzato e interconnesso
Delfi. Il centro del mondo antico
di Michael Scott
editore: Laterza
pagine: 378
«All'alba la Pizia si recava a fare il bagno nella sorgente Castalia, vicino al santuario
Delfi. Il centro del mondo antico
di Michael Scott
editore: Laterza
pagine: 384
"All'alba la Pizia si recava a fare il bagno nella sorgente Castalia, vicino al santuario. Una volta purificata, tornava al santuario, probabilmente accompagnata dal suo seguito, ed entrava nel tempio, dove bruciava ad Apollo un'offerta di foglie di alloro e farina d'orzo. Più o meno contemporaneamente, i sacerdoti del tempio dovevano verificare che potessero aver luogo le consultazioni. La procedura consisteva nell'aspergere di acqua fredda una capra, forse nel focolare sacro all'interno del tempio. Se la capra rabbrividiva, voleva dire che Apollo era lieto di essere interpellato." A Delfi arrivavano da ogni parte del Mediterraneo re, autorità cittadine e singoli individui, per consultare la Pizia, per erigere monumenti agli dei, per partecipare alle competizioni atletiche e musicali. La città, per lungo tempo, fu un concentrato di religione, arte, manovre politiche e ricchezze. Michael Scott racconta il più celebre oracolo dell'antichità e come una cittadina alle pendici del Parnaso sia diventata l'ombelico del mondo.
I gemelli. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
di Michael Scott
editore: Mondadori
pagine: 542
"I due che sono uno e l'uno che è tutto. Uno per salvare il mondo, uno per distruggerlo". L'antica profezia dei gemelli sta per compiersi. San Francisco: A Nicholas e Perenelle Flamel restano un giorno di vita e una cosa da fare. Difendere San Francisco. I mostri riuniti sull'isola di Alcatraz sono stati liberati e marciano verso la città. Per la razza umana è l'inizio della fine? Danu Talis: Sophie e Josh Newman hanno viaggiato nel tempo e sono tornati indietro di diecimila anni, a Danu Talis. Oggi la battaglia per la conquista del mondo sarà vinta o persa. Ma i gemelli della leggenda la combatteranno insieme? O saranno separati, uno per salvare il mondo e uno per distruggerlo? Età di lettura: da 11 anni.
Il negromante. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
di Michael Scott
editore: Mondadori
pagine: 399
San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo... Età di lettura: da 11 anni.
L'incantatrice. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
di Michael Scott
editore: Mondadori
pagine: 505
Il cuore di Nicholas Flamel si è quasi spezzato quando Parigi è andata in briciole sotto i suoi occhi, distrutta da Dee e Machiavelli, ma non ha potuto fare nulla per evitare il disastro. Perché Sophie e Josh Newman continuano a dare segnali inequivocabili di essere i gemelli della profezia e Flamel deve proteggerli a tutti i costi. Ma ogni giorno che passa l'alchimista è sempre più debole e sua moglie Perenelle è ancora prigioniera ad Alcatraz. Il gruppo rischia di restare senza protezione. Se spera di sconfiggere Dee una volta per tutte, Nicholas deve trovare qualcuno in grado di insegnare a Josh e Sophie la terza magia elementare, quella dell'acqua. Qual è il problema? Nessuno, a parte il fatto che l'unico capace di farlo sia Gilgamesh e che costui sia completamente pazzo. Età di lettura: da 11 anni.
L'alchimista. I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale
di Michael Scott
editore: Mondadori
pagine: 393
Nicholas Flamel nacque a Parigi ii 28 settembre 1330
I segreti di Nicholas Flamel, l'immortale. La seconda trilogia
di Michael Scott
editore: Mondadori
pagine: 1333
L'opera raccoglie gli ultimi tre volumi della saga dedicata alla storia di Nicholas Flamel: una serie che trae spunto da fatti