Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Michail Saltykov-Scedrin

I signori Golovlëv

di Michail Saltykov Scedrin

editore: Quodlibet

pagine: 371

Mai delude la letteratura russa; Saltykov Scedrin è uno degli autori classici dell'Ottocento e "I signori Golovlëv" il suo capolavoro. Racconta le vicende di una famiglia nel corso di due generazioni, come un terribile incubo, al tempo in cui crollava la piccola nobiltà di provincia e la relativa servitù della gleba. Ma questo libro esce dai confini del suo tempo (la seconda metà dell'Ottocento), e tocca qualunque lettore nel profondo dell'anima, come riescono a fare i grandi inimitabili autori russi. Vi si parla degli orrori della proprietà, dei testamenti e delle eredità, da cui si generano liti, odi, miserie, angherie e rovine, che spazzano via tutti, servi e padroni.
15,00

I signori Golovlëv

di Saltykov Scedrin Michail

editore: Mondadori

pagine: 392

Michaìl Saltykòv-Scedrìn cominciò I signori Golovlëv nel 1875, all'indomani della morte della madre, donna avida e sentimental
9,00

Fatti d'altri tempi nel distretto di Posechon'je

di Michail Saltykov Scedrin

editore: Quodlibet

pagine: 613

Questo romanzo sulla Russia d'altri tempi, all'epoca della servitù della gleba, che Saltykov-Scedrin scrisse nell'ultimo periodo della sua vita, è in larga parte autobiografico; ambientato nella remota provincia di Posechon'je, racconta di fatto la sua infanzia in campagna nella proprietà paterna a nord di Mosca, attorniata dalla varia fauna di signorotti locali, che si recano in visita gli uni dagli altri, combinano matrimoni, ricevimenti, pranzi; alcuni per questo dissipano e si rovinano, altri sono rovinati dagli amministratori, il tempo è lento e ripetitivo, l'ozio sovrano, in mezzo a una sovrabbondanza di servi altrettanto oziosi e memorabili; sullo sfondo la vita immobile del contadino russo e le stagioni che si succedono. Il libro è in parte una cronaca commossa dei tempi andati della giovinezza, ma è anche la comica, a volte feroce, condanna di una società alla sua ultima recita e già in via di scomparsa.
18,00

I signori Golovlev

di Saltykov Scedrin Michail

editore: Frassinelli

pagine: 382

7,23

Favole e racconti innocenti

di Michail Saltykov Scedrin

editore: Passigli

pagine: 127

5,16

Favole e racconti innocenti

di Michail Saltykov Scedrin

editore: Passigli

pagine: 128

5,16

I signori Golovlëv

di Michail Saltykov Scedrin

editore: Garzanti

pagine: 396

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.